Bonazzoli-Verdi, la Salernitana vede la salvezza! Venezia quasi in B


LE PAGELLE

Bonazzoli 7 – Glaciale dal dischetto, sblocca subito il match e indirizza la partita sui binari dei campani. Nervoso, perde un po’ di precisione nel tocco, ma negli ultimi metri è sempre importante. 

Ederson 6,5 – Dà l’ormai consueta qualità nel palleggio e tiene in apprensione il Venezia con i suoi inserimenti. Sfiora un gol in acrobazia che avrebbe avuto dell’incredibile.

Fazio 7 – A Salerno sta vivendo una seconda giovinezza e in questo scontro diretto ha giocato una sfida in proiezione offensiva come poche volte in precedenza. Salendo palla al piede sulla sinistra e giocando sempre in anticipo sugli attaccanti avversari. Inoltre procura il rigore del vantaggio.

Henry 6,5 – La sua firma non manca anche in una partita passata a battagliare con la difesa avversaria, vedendo pochi palloni. Si fa trovare pronto nell’unica vera occasione che gli capita.

Ceccaroni 5 – Ha la colpa – e la sfortuna – di tenere il braccio largo sulla girata di Fazio causando il rigore a inizio partita. L’ultimo a mollare, ma passa una partita di grande difficoltà.

IL TABELLINO

SALERNITANA-VENEZIA 2-1
Salernitana (3-5-2):
Sepe (18′ st Belec); Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Coulibaly (17′ st Kastanos), Bohinen, Ederson, Zortea (29′ st Ruggeri); Djuric (39′ st Perotti sv), Bonazzoli (17′ st Verdi). A disp.: Russo, Capezzi, Di Tacchio, Dragusin, Gagliolo, Mikael, Obi, Perotti, Ruggeri. All.: Nicola
Venezia (3-4-1-2): Maenpaa; Svoboda (30′ st Nsame), Caldara, Ceccaroni; Mateju (39′ st Johnsen), Peretz (18′ st Crnigoj), Ampadu, Haps (1′ st Ullmann); Aramu; Henry, Okereke (18′ st Busio). A disp.: Bruno, Cuisance, Fiordilino, Kiyine, Makadji, Nani, Tessmann. All.: Soncin.
Arbitro: Mariani
Marcatori: 7′ rig. Bonazzoli (S), 13′ st Henry (V), 22′ st Verdi (S)
Ammoniti: Ederson, Bohinen (S); Ceccaroni, Mateju, Svoboda (V)
Espulsi: 44′ st Ampadu (V) per somma di ammonizioni