Buffon: “Ero in U21, Totti mi fece un gol in pallonetto, mentre ero in volo lo sentii urlare ‘Naa guardà, naa guardà'”

Fonte foto: Il Mattino

Gianluigi Buffon, ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana è intervenuto a Radio Romanista:

Ci spieghi meglio l’aneddoto che raccontasti in una vecchia intervista risalente ai tempi dell’Under 21? Prendi un gol in pallonetto e mentre la palla sta entrando in porta senti Totti che in romano ti prende in giro
“Questo è uno degli episodi più esilaranti che mi siano mai accaduti nel calcio perché si verificò in una gara ufficiale e durante un momento di sofferenza visto che prendemmo un gol del pareggio a pochi minuti dalla fine ma nonostante questo, l’umorismo di Francesco e la sua voglia di essere irriverente e dissacrante anche in queste situazioni è davvero unica. Noi stavamo giocando contro la Polonia ed eravamo in superiorità numerica di due uomini e quindi anche per questo avevamo iniziato a sottovalutare gli ultimi minuti della gara. Purtroppo però ci fu un contropiede, uno dei loro attaccanti provò un tiro in porta che avrei sicuramente parato se sulla traiettoria non si fosse buttato Nesta, la palla gli finì sulla coscia e si impennò molto rapidamente.

Accorgendomi di questa deviazione ero già conscio che non avrei potuto farci niente. Tuttavia in queste situazioni ti tuffi lo stesso perché alle volte un portiere riesce a fare una parata anche senza accorgersene, solo che mentre ero in volo, sentii uno urlare in romano “Naa guardà, naa guardà”. Una volta a terra, mi accorsi  che era successo davvero: avevo preso un gol in quel modo e mentre la palla entrava c’era stato uno che mi sfotteva così. E guardando su chi fosse presente fuori area mi accorsi che c’era Francesco e quindi senza che nessuno me lo dicesse avevo già capito chi fosse l’autore di quella battuta. Francesco è così, ti guarda sempre con uno sguardo sornione, con quel mezzo sorriso, ti fa l’occhietto e capisci che la cagata l’ha fatta lui (ride ndr). Questo è il suo modo unico di rapportarsi con noi” .

LEGGI ANCHE, Marocchi bacchetta Allegri: “Non mi ascolta! La Juve deve giocare con le tre punte e semplificare il gioco”

https://goalist.it/2024/02/17/marocchi-bacchetta-allegri-non-mi-ascolta-la-juve-deve-giocare-con-le-tre-punte-e-semplificare-il-gioco/#google_vignette