Cabral risponde a Romagnoli: Salernitana e Frosinone si spartiscono la posta in palio all’Arechi

All’Arechi parte bene la formazione di casa che al 10′ colpisce la traversa su un tiro di Cabral da posizione defilata. Per il capoverdiano è il terzo legno colpito di fila in tre partite. Di fatto la Salernitana si ferma qui. Due minuti dopo su calcio piazzato il Frosinone sblocca il punteggio con un colpo di testa di Romagnoli. La Salernitana accusa il colpo e poco dopo subisce il raddoppio firmato da Caso. La rete è però annullata per la posizione di fuorigioco dell’esterno ciociaro. Prova a reagire la formazione granata con un tiro di Kastanos che esce di poco a lato. Il Frosinone si conferma pericolosissimo sui calci piazzati. Al 25′ Cheddira colpisce da pochi passi, ma trova la pronta respinta di Ochoa. Pochi istanti dopo, è Soulè a sfiorare la rete con un tiro dalla distanza. Col passare dei minuti la partita si innervosisce con falli e proteste che producono i gialli a Caso e Okoli. Nel recupero Cheddira va giù nell’area granata reclamando il penalty, ma l’arbitro Piccinini non è dello stesso avviso. Prima del rientro negli spogliatoi c’è tempo per una conclusione di Candreva respinta da Turati.

Nella ripresa la Salernitana spinge subito sull’acceleratore con un tiro di Martegani respinto in angolo. Il Frosinone risponde con un tiro di Mazzitelli bloccato in due tempi da Ochoa. Al 52′ Candreva riceve palla in area, si gira sul destro e calcia in porta trovando la devianzione in corner di Turati. Dalla bandierina il pallone arriva sui piedi di Cabral che di destro trafigge il portiere ospite e fa impazzire l’Arechi. La squadra di Sousa insiste, ma le conclusioni di Kastanos, Candreva e Maggiore non trovano la rete. Al 71′ è il neoentrato Ikwuemesi ad impegnare Turati con un bel tiro. La girandola di cambi sulle due panchine non cambia il risultato che resta inchiodato sull’1-1 fino al triplice fischio di Piccinini. Rinviato ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale per la Salernitana, mentre il Frosinone infila il quarto risultato utile di fila in Serie A per la seconda volta nella propria storia. Traguardo raggiunto tra l’ottobre e il novembre 2018.

Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

1 minuto ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

29 minuti ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

3 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

6 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

7 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

7 ore ago