Cagliari-Inter, per i nerazzurri 8 vittorie nelle ultime 10

inter cagliari

Sfida da vincere a tutti i costi quella che attende l’Inter alla Unipol Domus di Cagliari: Simone Inzaghi ha bisogno dei tre punti contro un avversario con l’acqua alla gola per non rischiare di vedere il Milan festeggiare già stasera lo Scudetto.

Il campo sardo è storicamente favorevole, visto che in Serie A i nerazzurri hanno perso solo 7 volte in 41 precedenti, con 16 vittorie e 18 pareggi; nelle ultime 10 giocate in Sardegna, l’Inter ha vinto 8 volte – 2 le sconfitte, nel 2009 a campionato già vinto, e nel 2019, sempre per 2-1. In totale sono 60 le reti messe a segno dagli ospiti, contro le 41 del Cagliari, con una media di 2.46 gol a partita. In Serie A i confronti sono 83, con 41 vittorie interiste e 14 cagliaritane – 28 i pareggi -; il capocannoniere di questo match è il doppio ex Roberto Boninsegna, che ha realizzato 10 gol – 9 con la maglia nerazzurra, una con quella rossoblu. Il giocatore interista che ha segnato più gol su questo campo è Mauro Icardi, con 5 reti in 4 partite giocate. Questa gara è valsa anche una semifinale di Coppa UEFA, nel 1994: vittoria del Cagliari per 3-2 all’andata in casa, rimonta dell’Inter a San Siro per 3-0 – nerazzurri che alzeranno poi il trofeo vincendo la doppia finale contro il Salisburgo, nonostante in campionato concluderanno la stagione a +1 dalla zona retrocessione.

Per Alessandro Agostini è ovviamente il primo confronto con l’Inter da allenatore della prima squadra – con la Primavera rossoblu non ha mai vinto in quattro precedenti con i pari età nerazzurri -, mentre Simone Inzaghi è imbattuto contro questo avversario in 11 sfide – 9 vittorie e due pareggi, entrambi su suolo sardo da allenatore della Lazio.

CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLE SCOMMESSE

CLICCA QUI PER I CONSIGLI SUL FANTACALCIO