Cagliari, Ranieri: “Risultato giusto, siamo rodati e compatti. Il Monza mi aveva cercato? Sì, ma poi…”

Fonte Foto: sampnews24.com

Il Cagliari accarezza soltanto il terzo successo consecutivo davanti ai suoi tifosi. A far saltare i piani è il gol di Maric a inizio ripresa, in risposta a quello in avvio di gara di Dossena. Alla fine con il Monza arriva un 1-1 che soddisfa entrambe le squadre. Claudio Ranieri, tecnico dei sardi, commenta così la prova dei suoi ai microfoni di DAZN: “E’ un pareggio giusto. Li abbiamo sorpresi con il ritmo e l’intensità. Siamo stati pericolosissimi su ogni calcio da fermo ed era quello che volevamo. Non è facile giocare contro il Monza, hanno giocatori di qualità che sanno muovere la palla molto bene, nel secondo tempo hanno fatto gol e hanno sfiorato il raddoppio con due traverse. Eppure noi alla fine potevamo vincere con il tiro di Lapadula. 1-1 è un risultato giusto, quando non si riesce a vincere l’importante è non perdere“.

LA SVOLTA –La vittoria contro il Frosinone ha dato una svolta, ma in questa squadra c’è la consapevolezza di essere entrati in corsa. Ora siamo rodati, sappiamo che ogni domenica c’è da lottare, è difficile e lo sapevamo, l’ho sempre detto ai ragazzi. Ci dobbiamo salvare, anche all’ultimo minuto dell’ultima partita, come abbiamo fatto a Bari l’anno scorso“.

LA CHIAMATA DEL MONZA – La squadra è stata compatta, ha giocato a tratti un buon calcio e va bene così. Petagna? Non era facile per lui, Caldirola e D’ambrosio lo strattonavano, però per noi è un punto di riferimento molto importante. Il Monza mi aveva contattato prima di virare su Palladino? Sì, c’era stato un pour parler, ma poi hanno fatto la scelta giusta (ride, ndr)”.