Capo ultrà ucciso, polemiche per la decisione della Curva Nord di lasciare lo stadio: “Costretti ad uscire dopo 600km”

Photo LiveMedia/Tiziano Ballabio Milan, Italy, October 26, 2022, UEFA Champions League football match Inter - FC Internazionale vs FC Viktoria Plzen Image shows: Džeko Edin of Fc Inter celebrating after a goal during UEFA Champions League Group C tootball match between Inter FC Internazionale and FC Viktoria Plzen on 26 of October 2022 at Giuseppe Meazza _ San Siro Siro stadium in Milan, Italy. Photo Tiziano Ballabio LiveMedia - World Copyright

Scrive Sportmediaset, esplode la polemica sui social per la decisione della Curva Nord di lasciare lo stadio nel secondo tempo di Inter-Sampdoria, dopo che ieri sera è circolata la notizia della morte dello storico capo ultrà, Vittorio Boiocchi, in un agguato a Milano. Secondo diverse testimonianze, i gruppi organizzati hanno indotto anche semplici tifosi ad abbandonare gli spalti. Famiglie con bambini sono state costrette con minacce e violenze a seguire le direttive degli ultras. Alcuni sono poi riusciti a trasferirsi al terzo anello verde o al secondo rosso.

“La curva nord ha obbligato tutti i tifosi li presenti, donne e bambini compresi, a lasciare la curva con urla e spintoni, ho pagato il biglietto per vedere il primo tempo nel secondo verde e metà del secondo nel terzo verde, un comportamento indecente da parte dei capi ultrà” una delle tante denunce piovute sui social. “Ci stanno costringendo con le minacce a uscire, un padre picchiato con la bambina, gente che ha fatto 600 km costretta a tornare a casa” recita un’altra testimonianza. Nel mirino anche le forze dell’ordine e gli steward che non hanno fatto niente per evitare quanto successo. L’ennesima brutta pagina del calcio italiano.

L’INTER PENSA A UN RIMBORSO
in queste ore in viale della Liberazione stanno lavorando alla ricerca di soluzioni che possano in qualche misura far fronte a quanto accaduto ieri sera. Insieme al responsabile della sicurezza, l’Inter sta prendendo in considerazione misure cautelative nei confronti di chi è stato costretto a lasciare il posto pagato. Non è escluso un rimborso o un biglietto in regalo per le partite successive.

LEGGI ANCHE, Ucraina, l’allarme annuncia un raid aereo mentre gioca Shakhtar-Oleksandriya: fuga negli spogliatoi

https://goalist.it/2022/10/30/ucraina-lallarme-annuncia-un-raid-aereo-mentre-gioca-shakhtar-oleksandriya-fuga-negli-spogliatoi/