Chance dal 1′ per Bohinen e Botheim, turnover per Italiano: le formazioni ufficiali di Salernitana-Fiorentina

Photo LiveMedia/Vincenzo De Rosa Salerno, Italy, April 24, 2022, italian soccer Serie A match US Salernitana vs ACF Fiorentina Image shows: EMIL BOHINEN (SALERNITANA) LiveMedia - World Copyright

La sfida dell’Arechi mette di fronte la Salernitana, a caccia del decimo risultato utile consecutivo, e la Fiorentina, in buona forma in vista degli impegni di Coppa Italia e Conference League.

La Salernitana, orfana di Paulo Sousa squalificato e sostituito in panchina dal vice Sanchez Lladò, conferma buona parte della formazione che ha rovinato la festa scudetto al Napoli. I granata scendono in campo con il consueto 3-4-2-1. Tra i pali Ochoa, protetto dalla novità Lovato, da Gyomber e da Pirola. Sugli esterni agiscono Mazzocchi a destra e Bradaric a sinistra. Al centro chance dal 1′ per Bohinen, che al Maradona ha sfiorato il clamoroso 2-1 granata nel finale, al fianco di Coulibaly. Assente Candreva per un problema al polpaccio, sulla trequarti arretra di qualche metro l’eroe del derby Dia insieme a Maggiore. In avanti, l’unica punta è il norvegese Botheim.

Nella Fiorentina, Italiano prosegue con il turnover in vista dei prossimi impegni nelle coppe. In porta ritorna Terracciano, ex di turno. Davanti a lui c’è la coppia centrale Martinez Quarta-Igor. Sugli esterni, confermati Dodo a destra e capitan Biraghi sulla corsia mancina. In mediana trovano posto Castrovilli, Mandragora e Barak. Quest’ultimo potrebbe avanzare la propria posizione a gara in corso per passare al 4-2-3-1. Tridente offensivo formato da Ikonè a destra, Nicolas Gonzalez a sinistra e Cabral punta centrale.

SALERNITANA-FIORENTINA
SALERNITANA (3-4-2-1):
Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Maggiore, Dia; Botheim. All. Sanchez Lladò (Paulo Sousa squalificato).
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora, Barak; Ikonè, Cabral, Nicolas Gonzalez. All. Italiano.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.
VAR: Di Paolo di Avezzano.