Chiellini non ha dubbi: “Avrei giocato fino a 60 anni, ma non ero più in grado fisicamente. Era arrivato il momento”

Chiellini

Photo LiveMedia/Claudio Benedetto Turin, Italy, May 16, 2022, italian soccer Serie A match Juventus FC vs SS Lazio Image shows: Giorgio Chiellini (Juventus FC) greets his fans in the last match for Juventus FC LiveMedia - World Copyright

Riporta TMW, nel corso della sua intervista al quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung, l’ex capitano della Juventus Giorgio Chiellini è tornato anche sulla sua decisione di lasciare il calcio giocato nei mesi scorsi.

La scelta di lasciare il calcio?
“Se fosse stato per me, avrei giocato fino a 50 o 60 anni. Ma quando ho cominciato a sentire che non ero più fisicamente in grado di farlo, ho deciso di lasciare la Juventus e di andare in America. Avrei potuto continuare ancora, ma ho così tanti progetti in testa che era arrivato il momento di lasciare. Forse, nella Germania, Nagelsmann avrebbe potuto convocare Hummels: ci sono partite in cui serve un po’ più di esperienza in campo e lui è uno che, con Boateng e Mertesacker, ha fatto la storia della nazionale tedesca. Oggi il migliore della Germania è Gündogan, insieme a Kroos: danno molte garanzie nel palleggio”.