Conte: “Ruggini con Mourinho? No, ci rispettiamo. Entrambi contrastiamo le superpotenze”

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Florence, Italy, May 09, 2022, italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs AS Roma Image shows: José Mourinho (Head Coach of AS Roma) LiveMedia - World Copyright

Scrive La Gazzetta dello Sport, Antonio Conte prova a sotterrare l’ascia di guerra con José Mourinho proprio alla vigilia dell’amichevole che domani li vedrà avversari. In Premier League i loro rapporti furono tesissimi, tanto che furono tirate fuori allusioni alle scommesse, ai capelli e ai pagliacci, ma il tempo passa per tutti. Per fortuna. “Siamo felici di giocare contro una grande squadra come la Roma – dice l’allenatore del Tottenham -. Le ruggini con Mourinho? Ora abbiamo un rapporto di reciproco rispetto, la storia del calcio ha dimostrato quello che siamo. In passato, comunque, sia io che lui abbiamo avuto problemi anche con altri tecnici. Abbiamo la massima stima l’uno dell’altro. Domani ci saluteremo in modo normale”. 

Anzi, Conte intravede anche un traguardo comune. “La Roma e noi abbiamo lo stesso obiettivo: contrastare le superpotenze che comandano in Inghilterra e in Italia. Entrambi stiamo lavorando bene e quindi può essere un buon paragone. Noi ce la dobbiamo vedere con Manchester City, Liverpool, Arsenal, Manchester United, mentre i giallorossi con squadre importanti come Inter, Milan e Juve”. 

LEGGI ANCHE, Passarella: “Non sono malato, ho avuto un po’ di depressione. Voglio tornare a Firenze”

https://goalist.it/2022/07/29/passarella-non-sono-malato-ho-avuto-un-po-di-depressione-voglio-tornare-a-firenze/