Corriere dello Sport: “Milan, contatti con Lopetegui. E’ lui il favorito per il post Pioli”

Come riportato dal Corriere dello Sport, la permanenza di Stefano Pioli al Milan anche per la prossima stagione resta in forte dubbio. Molto probabilmente l’ex Inter si giocherà la sua panchina giovedì sera, nel match di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Roma. Nel caso in cui si decidesse di interrompere il percorso congiunto di Pioli e del Milan, la società rossonera potrebbe virare su Julen Lopetegui.

Il tecnico spagnolo avrebbe avuto almeno due colloqui con la dirigenza meneghina, nati già due mesi fa, durante i quali l’ex Siviglia avrebbe già dato la sua disponibilità nell’accettare la panchina rossonera, nonostante non siano state ancora formulate proposte ufficiali, in attesa di sbrigliare il nodo Pioli.

Messosi in mostra alla guida del Real Madrid Castilla, l’allenatore iberico ha arricchito la sua esperienza in panchina guidando le nazionali spagnole dall’under 19 all’under 21, vincendo in due occasioni l’Europeo di categoria, fino all’approdo in nazionale maggiore nel 2016. Lascerà, inaspettatamente, le ‘Furie rosse’ a due giorni dall’esordio nel mondiale russo del 2018. Tre le esperienze in squadre di club: Porto, Siviglia, con cui vincerà un’Europa League nel 2020, e il Wolverhampton, ultima panchina per il basco, dalla quale sceglierà di separarsi a meno di una settimana dall’inizio del campionato, a causa di difficoltà legate al mercato.

LEGGI ANCHE, Pioli a DAZN: “Bisognava evitare le disattenzioni che ci hanno fatto subire gol, oggi potevamo segnare di più. Futuro? Decideremo a fine campionato”