CorSport: “Le big d’Europa osservano Spalletti. Spetterà a De Laurentiis trattenerlo”

Spalletti

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, October 23, 2022, italian soccer Serie A match AS Roma vs SSC Napoli Image shows: Luciano Spalletti coach (SSC Napoli) during the Italian Football Championship League A 2022/2023 match between AS Roma vs SSC Napoli at the Olimpic Stadium in Rome on 23 October 2022. LiveMedia - World Copyright

Napoli, che ne sarà di Luciano Spalletti? Intanto il rinnovo di contratto per avere ancora un anno il tecnico di Certaldo è stato esercitato da Aurelio De Laurentiis: il presidente ha lasciato partire la pec, allegata a lettera ufficiale come forma di annuncio dell’operazione, commettendo però un errore – spiega Il Corriere dello Sport. Si è dimenticato di contattare l’allenatore. E proprio Spalletti alla domanda sul futuro ha glissato, senza tuttavia prendere l’iniziativa di chiudere la porta ad ogni corteggiamento proveniente dall’estero.

Non è una questione di denaro – la cifra del prolungamento rimane 2,8 milioni di euro – Il fatto è che il mister toscano vuole delle garanzie, intende aprire un ciclo col Napoli ma per farlo servirà un mercato all’altezza. Ma anche con l’appoggio incondizionato di ADL, Spalletti rischia di spiccare il volo verso lidi più luccicanti, vista la risonanza dello Scudetto giunta alle orecchie delle big d’Europa più attente, Real su tutti in caso di addio di Ancelotti.

Fonte: Tuttomercatoweb.