Crisi Juve, nel giorno di riposo fitti colloqui tra Allegri e Giuntoli per uscire dal tunnel dei risultati negativi

Come scrive Tuttosport, ci sono stati contatti continui tra l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri e il responsabile dell’area tecnica Cristiano Giuntoli durante il giorno di riposo, a seguito del momento più nero che bianconero che sta attraversando la Juventus. Le motivazioni della crisi bianconera sono state attribuite soprattutto al contraccolpo che hanno subito i bianconeri a seguito della sconfitta di San Siro contro l’Inter oltre al fatto che molti giocatori in questo girone d’andata abbiano overperformato.

Dopo il pareggio nella fatal Verona Allegri aveva dichiarato :”Resettare perché poi l’interruttore non si riaccende immediatamente. Serve riprendere pian piano a fare quello che sappiamo”.

Questo il pensiero condiviso tra allenatore e direttore tecnico, come racconta tuttosport, Allegri striglierà i suoi per un immediato cambio di marcia soprattutto in campionato, per non vanificare il grande lavoro svolto fino ad ora.

La Juventus dopo una marcia di 8 vittorie consecutive in campionato, passando dal “corto muso” con vittorie di misura, al “lungo muso” che ha visto la Juve rifilare 6 gol alla Salernitana in Coppa Italia, 4 al Frosinone e 3 a Sassuolo e Lecce, la marcia bianconera si è improvvisamente arenata. Gli uomini di Allegri nonostante un calendario sulla carta più che favorevole, hanno ottenuto solo 2 punti in 4 partite.

Il pareggio allo Stadium contro l’Empoli, partita condizionata dalla prematura espulsione di Milik, nel mezzo la sconfitta nella sfida scudetto non per mano ma per petto di Gatti per 1 a 0 a San Siro. La giornata successiva arriva la seconda sconfitta consecutiva per i bianconeri, contro l’Udinese in casa per un gol di Lautaro Giannetti, infine il pareggio per 2 a 2 del Bentegodi contro un Hellas Verona stravolto dal mercato di Gennaio.

Una scossa quella che Allegri si aspetta dalla sua squadra già dalla prossima partita in casa contro il Frosinone, dove saranno da valutare le condizioni di capitan Danilo uscito zoppicando dalla gara di Verona.

LEGGI ANCHE: GdS: Clamoroso in casa Napoli! Si va verso un nuovo cambio in panchina, Mazzarri vicino all’esonero, pronto il ct della Slovacchia Calzona!

https://goalist.it/2024/02/19/gds-clamoroso-in-casa-napoli-si-va-verso-un-nuovo-cambio-in-panchina-mazzarri-vicino-allesonero-pronto-il-ct-della-slovacchia-calzona/

Mattia Ruggieri

Recent Posts

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

2 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

2 ore ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

13 ore ago

Lucca e Davis mettono ko un Cagliari in 10, l’Udinese vince 2-0 e torna al terzo posto

Alla mezz'ora la svolta del match, espulsione Makoumbou e Cagliari in 10 uomini, così l'Udinese…

16 ore ago

Yildiz: “La 10 della Juve pesa, devi dimostrare alle persone di meritare quell’onore”

Yildiz, attaccante della Juve e della Nazionale turca, si è così raccontato a cuore aperto…

17 ore ago

Rinviata Bologna-Milan, il recupero a gennaio-febbraio 2025. Scaroni non ci sta

Bologna-Milan non si giocherà, questa la decisione definitiva. Nel 2025 il recupero Bologna-Milan, in programma…

20 ore ago