Dal Portogallo: Leao-Milan svolta sul rinnovo? Lille disposto a pagare la multa allo Sporting Lisbona

Scrive Sportmediaset, possibile sorprendente punto di svolta per il futuro di Rafael Leao e per il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2024 dell’attaccante con il Milan. Stando a quanto riporta il quotidiano portoghese Record infatti il Lille, squadra in cui arrivò Rafa dallo Sporting Lisbona e da cui è stato poi acquistato dai rossoneri, si sarebbe detto disposto a farsi carico della multa legata al tumultuoso addio dell’attaccante da pagare al club lusitano (circa 20 milioni di euro). Come noto questo è stato uno dei capitoli che negli ultimi mesi ha messo in salita la strada per il rinnovo, si parlava dell’ipotesi di trattenere il 20% dello stipendio del giocatore ogni mese per ripagare lo Sporting, ma senza il peso della multa sulle spalle la trattativa potrebbe avere un’accelerata come quelle che col nuovo modulo Leao è tornato a fare sulla sinistra. 

Una notizia che se confermata farebbe felici i tifosi rossoneri e anche lo stesso Leao, che sui social ha dimostrato di apprezzare il repost della notizia sulla pagina ufficiale della testata. I fatti risalgono all’estate del 2018, quando l’attaccante aveva rescisso unilateralmente il proprio contratto (per trasferirsi a parametro zero al Lille) in seguito alla violenta aggressione subita nel centro sportivo del club da parte degli ultras dello Sporting Lisbona.

Il club lusitano aveva poi fatto ricorso agli organi competenti e dopo vari gradi e diversi rinvii, nel maggio del 2022 il Tribunale di Milano aveva ribadito che il risarcimento spettava unicamente a Leao. Ora il nuovo possibile colpa di scena, che potrebbe finalmente mettere in discesa i discorsi per il rinnovo del contratto del portoghese: l’offerta del Milan (5 milioni di euro più bonus che possono portare la cifra a circa 7) è già sul tavolo. 

LEGGI ANCHE, “L’abbraccio con Mourinho dopo la finale di Champions? Gli ho detto vaffan**lo perché mi avrebbe lasciato con Benitez”

https://goalist.it/2023/04/06/labbraccio-con-mourinho-dopo-la-finale-di-champions-gli-ho-detto-vaffanlo-perche-mi-avrebbe-lasciato-con-benitez/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

15 minuti ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

21 minuti ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

11 ore ago

Lucca e Davis mettono ko un Cagliari in 10, l’Udinese vince 2-0 e torna al terzo posto

Alla mezz'ora la svolta del match, espulsione Makoumbou e Cagliari in 10 uomini, così l'Udinese…

14 ore ago

Yildiz: “La 10 della Juve pesa, devi dimostrare alle persone di meritare quell’onore”

Yildiz, attaccante della Juve e della Nazionale turca, si è così raccontato a cuore aperto…

15 ore ago

Rinviata Bologna-Milan, il recupero a gennaio-febbraio 2025. Scaroni non ci sta

Bologna-Milan non si giocherà, questa la decisione definitiva. Nel 2025 il recupero Bologna-Milan, in programma…

18 ore ago