“Dalle stelle alle stalle”, la parabola di Vlahovic in due partite. Contro la Samp solo 9 palloni toccati

Si può andare “Dalle stelle alle stalle”? Certo che sì, ed anche in un lasso di tempo breve come quello di una settimana, o se preferite, di due giornate di Serie A, 180′ appena. Un esempio lampante è quello dell’ex Fiorentina Dusan Vlahovic. Le critiche vanno, le critiche vengono, tutto è nella “norma”. Il centravanti serbo infatti si è mosso bene alla prima uscita stagionale della Juventus, certo, non nella sua miglior forma dopo la pubalgia che l’ha tormentato per diverso tempo (come lui stesso ha detto nel post gara, senza nascondersi), ma comunque concreto sotto porta. Il bomber ha realizzato una doppietta (si è procurato tra l’altro un calcio da rigore, che poi ha segnato), la sua prima in maglia bianconera. Ieri poi, a Marassi, Vlahovic è visibilmente apparso in difficoltà, movimenti non ancora collaudati, complice anche la tutt’altro che esaltante prestazione di tutta la squadra juventina.

Una bruttissima e demoralizzante prova quella del 9 bianconero nel primo tempo del match contro la Sampdoria, solo 3 i palloni toccati nel primo tempo, come riportato da Opta, addirittura meno di 5, vale a dire, ha fatto peggio di qualsiasi altro giocatore in campo (portieri inclusi). Al fischio finale, sono stati soltanto 9 i palloni toccati da Dusan Vlahovic, pochi, troppo pochi per uno con “il vizio del gol” come lui. Secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, con 6 bandierine alzate a segnalare il fuorigioco, Vlahovic è il calciatore della Serie A che è stato più volte fermato dagli assistenti.

La Juventus che è scesa in campo ieri, lenta e con poche idee di gioco, poco brio, innervosirebbe chiunque, sia sul terreno di gioco che non: una domanda sorge spontanea, davvero la colpa e le dure critiche sono da “scaricare” solo su un classe 2000 che può (anche nelle difficoltà) soltanto continuare a crescere?

LEGGI ANCHE, Di Livio bacchetta Vlahovic: “Non ha fatto i movimenti che sa fare, l’ho visto pigro. È stato il peggiore”

https://goalist.it/2022/08/23/di-livio-bacchetta-vlahovic-non-ha-fatto-i-movimenti-che-sa-fare-lho-visto-pigro-e-stato-il-peggiore/
Lisa Grelloni

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

2 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

4 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

5 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

7 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

10 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

11 ore ago