Damato: “Gol Inter regolare, la direttiva in casi di posizioni dubbie è che la banderina resti giù”

Antonio Damato, ex arbitro e oggi vice commissario della CAN di Serie A, è intervenuto a Open VAR su Dazn, ecco il suo commento sul gol di Dimarco, che ha scatenato polemiche secondo un fuorigioco di Thuram non fischiato: “Ho ascoltato la spiegazione di Marelli, mi trova d’accordo in quanto Thuram, seppur parta da posizione di fuorigioco, anche se non ho certezze da questo punto di vista… Il gol dell’Inter fa parte di una nuova azione, a cui dà inizio Bereszynsky: il pallone viene da lontano, è lento, il giocatore non è pressato e questo dà inizio a una nuova azione. Riteniamo che il gol dell’Inter sia regolare e, seppur Thuram possa esser in posizione di fuorigioco millimetrico, non abbiamo margini di intervento da parte del VAR. La direttiva in casi di posizioni dubbie è che la bandierina deve stare giù. Se non l’ha alzata la ritenuta una posizione regolare, altrimenti avrebbe dovuto alzarla sul rinvio di Bereszynski”.

LEGGI ANCHE, De Rossi duro battibecco in tv dopo il rigore non dato su Zalewski: “Era netto, le regole devono essere uguali”

https://goalist.it/2024/04/02/de-rossi-duro-battibecco-in-tv-dopo-il-rigore-non-dato-su-zalewski-era-netto-le-regole-devono-essere-uguali/