DAZN, il bilancio è in rosso, caccia a fondi in Arabia. Serve 1 miliardo di dollari

Scrive TMW, DAZN chiuderà un altro anno in rosso e cerca nuove risorse economiche dopo anni con tanti investimenti in infrastrutture tecnologiche e per essersi assicurata la trasmissione delle più importanti competizioni sportive, con particolare interesse verso il calcio.

Secondo quanto riportato da Bloomberg l’impegno del proprietario della piattaforma streaming Len Blavatnik non cambierà assolutamente ma vedrebbe di buon occhio l’ingresso di nuovi capitali per proseguire nel proprio processo di crescita. Ed è proprio in questa ottica che sono iniziati vari colloqui con soggetti finanziari per reperire sul mercato fino a 1 miliardo di dollari. Nessun commento ufficiale è stato rilasciato da DAZN.

Ancora una volta potrebbe entrare in scena l’Arabia Saudita, visti i rapporti stretti fra DAZN e gli ambienti sauditi. Fra le due realtà, infatti, ci sono in corso vari accordi che permettono alla piattaforma streaming di trasmettere in esclusiva gli incontri di boxe della “Riyadh Season”. Senza dimenticare che la piattaforma streaming è un elemento fondamentale per la trasmissione della Saudi Pro League in diversi paesi del mondo nell’ottica di uno sviluppo sempre maggiore per il massimo campionato calcistico saudita.

Nelle prossime settimane DAZN pubblicherà i propri risultati finanziari riferiti all’anno 2023. Sarà l’ennesimo anno in perdita, anche se l’entità è inferiore rispetto al passato, nonostante i continui investimenti portati avanti dalla piattaforma streaming che rappresenta la seconda emittente calcistica in Europa dopo Sky, con cui, in Italia, condivide i diritti domestici della Serie A.

LEGGI ANCHE, Mazzarri: “Abbiamo dominato la Juve, difficile fare più di così. Chi conosce il calcio sa che ci sono questi momenti”

https://goalist.it/2023/12/09/mazzarri-abbiamo-dominato-la-juve-difficile-fare-piu-di-cosi-chi-conosce-il-calcio-sa-che-ci-sono-questi-momenti/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

6 minuti ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

34 minuti ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

3 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

6 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

7 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

7 ore ago