DAZN lancia il servizio Pay-per-view anche in Italia ma per ora non c’è per il calcio
Scrive Calcio e Finanza, dopo l’implementazione all’inizio dello scorso anno in USA, Canada, Regno Unito e Irlanda, DAZN ha annunciato l’arrivo del servizio di pay-per-view in nuovi mercati come Italia, Germania e Giappone. La dimensione globale che caratterizza DAZN, presente ormai in oltre 200 mercati, e le sperimentazioni effettuate di volta in volta paesi “pilota” stanno permettendo alla piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo di introdurre nuove funzionalità tecnologiche in un territorio, per poi portare le stesse in altri.
Il modello PPV di DAZN, che per il momento è attivo sugli sport da combattimento ed eventi di richiamo, entra ora nella prima fase di lancio sul mercato italiano dopo un primo test effettuato ad agosto, e consentirà a tutti i tifosi l’accesso ad eventi sportivi selezionati. Si partirà quindi con alcuni match di boxe, per poi sviluppare in futuro un’esperienza di visione sempre più flessibile.