Decisa la sede dello spareggio salvezza: Spezia-Hellas Verona si gioca a Reggio Emilia

Photo LiveMedia/Davide Casentini Verona, Italy, November 13, 2022, italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Spezia Calcio Image shows: Mbala Nzola of Spezia Calcio play the ball during Hellas Verona vs Spezia Calcio, 15° Serie A Tim 2022-23 game at Marcantonio Bentegodi Stadium in Verona, Italy, on November 13, 2022. LiveMedia - World Copyright

La Lega Serie A ha deciso la sede dello spareggio salvezza tra Spezia ed Hellas Verona. Il match si giocherà domenica alle 20,45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, a metà strada tra La Spezia e Verona. Nella serata di ieri, la Lega aveva fatto sapere alle due società che la partita sarebbe stata giocata a Udine, ma dopo diversi colloqui odierni si è deciso per Reggio Emilia.

Le autorità hanno definito la partita ad alto rischio e dunque sarà gestita con grande attenzione dalle forze dell’ordine per evitare disordini. La capienza dell’impianto sarà ridotta, con 4.000 posti per i tifosi veronesi nella Curva Sud e altrettanti ai supporter spezzini in Curva Nord. I biglietti saranno acquistabili soltanto dai possessori di tessera del tifoso residenti in Liguria e Veneto. Inoltre, i cancelli dell’impianto saranno aperti con abbondante anticipo e saranno disposti percorsi dedicati per evitare scontri. Le forze dell’ordine cercheranno di evitare l’invasione di campo a fine partita, a differenza dello scorso anno quando i tifosi del Milan festeggiarono lo scudetto sul prato del Mapei danneggiandolo. Eventuali danni saranno rimborsati dalla società dei tifosi che danneggeranno il campo.

L’opzione Firenze è stata scartata perché nella giornata di domenica ci saranno il Calcio Storico Fiorentino e il Gran Premio del Mugello di MotoGP. Il Via del Mare di Lecce, altra candidata ad ospitare lo spareggio, è stata esclusa per via della concomitanza della finale playoff di Serie B tra Bari e Cagliari al San Nicola.

LEGGI ANCHE, Milan, si lavora in uscita per l’estate: Messias ai titoli di coda

https://goalist.it/2023/06/06/milan-si-lavora-in-uscita-per-lestate-messias-ai-titoli-di-coda/