Categories: Altre News

Dionisi: “Berardi? Ci è mancato tantissimo e non ha sostituti”

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista a DAZN al termine del match contro il Verona. Di seguito le dichiarazioni:

Sulla partita
“Il nostro campionato iniziava oggi dopo le sconfitte contro Atalanta e Napoli. Però i piccoli club sono più influenzati dalle chiacchiere di mercato. Non è un caso che abbiamo giocato a mercato chiuso. Da ieri non ne parliamo più. Oggi la squadra era mentalizzata. Chi vede le partite lo sa. Abbiamo una squadra giovane, con ragazzi al primo anno in Serie A. Dopo il gol potevamo far meglio però ci sta in generale”.

Sulla squadra
“La cosa più bella e preziosa per me è il gruppo spero che facciamo un passo avanti. Ci sono dei bravi ragazzi ma in certe partite non siamo così mentalizzati. Alcuni cambiamenti sono in funzione di questo. Se recuperi giocatori determinanti sono una spinta anche per i ragazzi che si affacciano per la prima volta in Serie A”.

Su Berardi
“Domenico è mancato tantissimo, rappresenta tanto e non ha un sostituto di ruolo. Abbiamo giocato con chi poteva nella sua posizione. Defrel l’ha fatto bene ma non è il suo ruolo così come per Bajrami. In quella zona dà la spinta a tutta la squadra. Domenico ha la spinta nella testa oltre che nei piedi”.

Sull’arrivo di Castillejo
“È un bell’arrivo sono contento questa squadra ha bisogno di un giocatore esperto a cui appoggiarti nei momenti di impasse. Non l’abbiamo preso con l’idea di metterlo in competizione con Domenico. Alzerà il livello dell’attacco e per noi questo è importante”.

Sull’esultanza finale
“Abbiamo cambiato tanti giocatori. In mezzo al campo possiamo avere soluzioni diverse. Anche oggi siamo partiti a due e i ragazzi siamo stati bravi
L’esultanza racchiude l’inizio di campionato. Sento sentenze da tutte le parti. Non siamo la squadra dell’anno scorso ma l’obiettivo è migliorarci anche se il passaggio non è semplice. Tutto questo ti toglie sicurezze e non è giusto. L’esultanza era per la squadra, il 3-1 ci ha dato un ottimo vantaggio”

Fonte: Tuttomercatoweb

Cosimo Bartali

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

2 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

4 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

5 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

7 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

10 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

11 ore ago