Dionisi mastica amaro: “Oggi abbiamo demeriti in personalità e gioco. Se non fai una fase va a finire così”

Le parole di Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ai microfoni di DAZN: “Se il primo tempo finisce 2-0 la partita era diversa. Il gol del Frosinone ha dato loro grande spinta e ci ha fatto rientrare nel secondo tempo con l’amarezza in bocca. Il nostro atteggiamento ci ha penalizzato nel secondo tempo. Abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo ma potevamo fare meglio: con gli spazi che avevamo potevamo fare anche più di 2 gol. L’atteggiamento nel secondo tempo è stato sbagliato ma già nel primo alcune situazioni hanno evidenziato superficilità e così il Frosinone è tornato in partita anche per meriti suoi. Poi la spinta dei tifosi e lo stadio ha dato un grande contributo. Ho ritrovato la mia squadra ma mi aspettavo di più: c’erano le opportunità per finire il primo tempo con il doppio vantaggio, non abbiamo un atteggiamento difensivo, non vinciamo tanti contrasti, abbiamo grandi qualità ma dobbiamo fare qualcosa in più. Poi bisogna dare grandi meriti anche al Frosinone. A noi resta l’amaro in bocca per le occasioni create. Oggi abbiamo dei demeriti nella mentalità, nel gioco ma la consapevolezza cresce con i risultati. Avevamo fatto tutto per mettere la partita nelle migliori condizioni per noi, poi non abbiamo fatto una fase e nell’altra siamo stati leziosi ovvio che questa sconfitta toglie certezze e ci infastidisce. Pinamonti è cresciuto rispetto allo scorso anno ma anche la squadra deve crescere e lui deve continuare così. Oggi poteva essere una domenica perfetta per lui ma così non è stato e la prestazione del singolo non aiuta l’allenatore a parlare di questo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Di Francesco entusiasta: “Questa vittoria è dei ragazzi, credono in quello che propongo”

Simona Ianuale

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

2 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

4 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

4 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

7 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

10 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

11 ore ago