Domino panchine a giugno. Tuttosport: “Milan, Thiago Motta il preferito. Conte conteso tra Roma e Napoli”

Tuttosport oggi in edicola, spiega come al momento solo Inter e Juventus siano piuttosto indirizzate verso la conferma delle due guide tecniche già presenti. Solo il fallimento nella corsa scudetto potrebbe mettere in discussione Simone Inzaghi in nerazzurro, mentre in bianconero Massimiliano Allegri potrebbe meditare su un addio anticipato verso nuove mete (estere), visto il contratto in scadenza tra un anno e mezzo. Ma al momento nulla di tutto ciò sembra possibile.

Chi invece non se la passa benissimo è Stefano Pioli. Il presidente Gerry Cardinale ha più volte manifestato insoddisfazione e nonostante il contratto di Pioli scada nel giugno 2025 una separazione a fine anno sembra un processo naturale. Solo arrivando in fondo all’Europa League e riaprendo la corsa scudetto Pioli potrebbe mantenere il suo posto, due missioni piuttosto complicate ma non impossibili. In caso contrario sarà addio e il Milan si fionderà su un nuovo tecnico per dare seguito al progetto. Il nome che intriga maggiormente è quello di Thiago Motta, tecnico giovane, che in estate sarà libero dal Bologna, e che piace per il suo pedigree. Thiago ha iniziato ad allenare da poco, ma ha già convinto: nel futuro ha il PSG, ma non nell’immediato. È pronto al salto, convince i rossoneri poiché allenatore ‘da progetto’, giovane, con un ingaggio alla portata, con le spalle larghe e una carriera da vincente alle spalle.

L’esonero di José Mourinho ha cambiato i piani della Roma, che si è ufficialmente iscritta alla corsa ad un nuovo tecnico per l’estate. Daniele De Rossi, subentrato fino a giugno, spera in una parabola all’Inzaghi-laziale, che da semplice traghettatore è poi diventato tecnico ufficiale per diverse stagioni, ma l’impresa è molto complicata. Scontato anche l’addio a Napoli di Walter Mazzarri, con gli azzurri che hanno un obiettivo ben fisso in testa: Antonio Conte. Il tecnico vuole tornare in Italia dopo la separazione consumata un anno fa con il Tottenham ed è già stato contattato dai campani. Non se ne è fatto nulla una prima volta, ma in estate De Laurentiis proverà il rilancio. E la Roma spaventa, visti i 7.5 milioni che offriva a Mourinho. A Londra Conte ne guadagnava 9.5, ha richieste economiche importanti ma i Friedkin non sono spaventati. E l’ipotesi Conte prende piede.

LEGGI ANCHE, Sentite Spalletti: “De Rossi? A volte perdeva se stesso, mai la Roma. Nel momento decisivo portava via tutto”

https://goalist.it/2024/01/17/sentite-spalletti-de-rossi-a-volte-perdeva-se-stesso-mai-la-roma-nel-momento-decisivo-portava-via-tutto/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

2 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

3 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

3 ore ago

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

6 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

6 ore ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

17 ore ago