Empoli, Andreazzoli: “Avremmo meritato la vittoria. Errore di Berisha? L’ho abbracciato”

Andreazzoli

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, May 06, 2022, italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs Empoli FC Image shows: Aurelio Andreazzoli Head Coach of Empoli FC looks on during the Serie A 2021/22 football match between FC Internazionale and Empoli FC at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on May 06, 2022 LiveMedia - World Copyright

L’Empoli pareggia in casa contro il Lecce nella partita degli errori. I salentini hanno sbloccato la gara al 64′ con un tiro dalla distanza di Banda con pasticcio di Berisha, gli azzurri hanno risposto dopo 7′ con un cross di Cambiaghi deviato in porta in maniera maldestra da Rafia. Il tecnico dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, ha commentato così la prova dei suoi ragazzi ai microfoni di DAZN :”Non ero contento del primo tempo. Nel secondo siamo stati molto bravi a reagire all’infortunio di Berisha che ha causato il loro gol. E’ stato l’unico tiro in porta subito nella ripresa… Abbiamo avuto tante occasioni per essere felici questa sera. Probabilmente non siamo ancora degni, ma io credo che avremmo meritato di essere più felici“.

Dopo un errore come quello di Berisha, cosa dice un allenatore al ragazzo?

L’ho abbracciato nello spogliatoio, sono errori che nel calcio si spera di non vedere, ma capitano. Quando capita al portiere c’è una risonanza enorme, ma non toglie niente alla professionalità del nostro portiere e a quello che ha fatto fino ad oggi“.

Caputo è già recuperabile per la gara contro il Torino? E Baldanzi?

Caputo riferisce un crampo forte. Io gli ho detto che non valeva la pena di rischiare se c’erano dubbi. Inanzitutto la salute, non vogliamo perdere giocatori. Mentre Baldanzi lo aspettiamo, vogliamo dargli la soddisfazione di rientrare nel gruppo, poi vogliamo rivederlo presto in campo“.

Come giudica la prova di Cancellieri?

Cancellieri deve mettere a posto le sue qualità per ritagliarsi uno spazio che finora non gli è stato concesso. Deve lavorare un po’ di più su sé stesso“.

Che Torino si aspetta?

Io mi aspetto di andare a cena, se volete accompagnarmi pago io! Oggi penso alla gara di stasera. A quella della prossima settimana penseremo poi. In Serie A tutte le partite sono difficili, perché noi ci riteniamo gli ultimi della graduatoria. Cerchiamo di scalarla per soddisfazione personale, perché non ci piace essere ultimi. E poi vogliamo portare l’Empoli a una salvezza storica“.