L’Equipe: “Per Zidane la Juventus non è una possibilità per l’immediato”

Fonte Foto: teamtalk.com

Il quotidiano francese L’Equipe analizza il momento attuale di Zinedine Zidane, provando a capire quale sarà la sua panchina. Zidane, dopo aver collezionato Champions League sulla panchina del Real Madrid, è rimasto a vivere in Spagna godendosi la vita da “disoccupato” insieme alla sua famiglia. Secondo l’Equipe, Zidane era il principale candidato alla successione di Deschamps dopo in Mondiali in Qatar in caso di torneo fallimentare. Così non è stato, nonostante la sconfitta in finale contro l’Argentina, e dunque Deschamps appare prossimo al rinnovo fino al 2026.

Una porta che si chiude, almeno per il momento. Zidane vuole un incarico dove poter vincere, in un club ben strutturato e dove può avere pieni poteri tecnici. Inoltre, preferisce avventurarsi in campionati che già conosce. Per questo ha scartato l’opzione Manchester United, club che ha più volte bussato alla sua porta.

Ci sarebbe il PSG dell’emiro Al Thani, dominatore in Francia che con Zidane in panchina potrebbe finalmente mettere le mani sulla tanto agognata Champions League. “Zizou”, però, non è molto attratto dal modello di organizzazione che attualmente ha il Paris. Resta quindi l’Italia, dove Zidane ha giocato tra il 1996 e il 2001 con la Juventus. Secondo L’Equipe, proprio la Juventus sarebbe un progetto che lo può attirare, ma non nell’immediato. Complici le difficoltà societarie e tecniche che stanno attraversando i bianconeri e le richieste economiche e organizzative di Zidane.

LEGGI ANCHE, Gazzetta: la Juve aspetta Di Maria e punta al rinnovo

https://goalist.it/2022/12/20/gazzetta-la-juve-aspetta-di-maria-e-punta-al-rinnovo/