Esordio vincente e sofferto per De Rossi sulla panchina della Roma: Lukaku e Pellegrini mandano ko un coraggioso Hellas Verona

L’Olimpico accoglie il ritorno di De Rossi alla Roma con grande calore, pur ringraziando e inneggiando Josè Mourinho. L’esordio dell’ex capitano sulla panchina giallorossa diventa positivo già dopo una ventina di minuti. Al 19′ El Shaarawy affonda sulla sinistra, rientra sul destro e serve l’accorrente Lukaku che firma il vantaggio giallorosso. Tempo cinque minuti e la Roma raddoppia: cross di Lukaku, tocco di El Shaarawy e sinistro fulmineo di Pellegrini a battere Montipò sotto la traversa. Poco prima della mezzora, De Rossi è costretto al primo cambio per un problema accusato da Spinazzola, sostituito da Kristensen. Un paio di minuti dopo, un rimpallo favorisce Huijsen che non riesce a centrare lo specchio della porta. Nel finale di frazione, Paredes commette fallo prendendosi un giallo che gli farà saltare per squalifica la trasferta di Salerno.

Nella ripresa l’Hellas Verona è determinato a recuperare lo svantaggio. Al 56′ gli scaligeri trovano la rete con Folorunsho, ma il centrocampista spintona Karsdorp nel tentativo di anticiparlo. La spinta è giudicata fallosa e l’arbitro Sacchi non convalida la rete. Pochi istanti dopo, Dybala alza bandiera bianca e lascia il campo a Zalewski. Si sospetta un infortunio al flessore per l’argentino. La Roma è in difficoltà e concede spazio al Verona che al 64′ ha l’occasione per riaprire il match: tocco col braccio di Llorente in area su un colpo di testa di Djuric e calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto, però, Djuric calcia altissimo sciupando tutto. Gli ospiti non demordono e al 76′ centrano finalmente il gol: lo scontro tra Serdar e Bove a centrocampo dà campo libero a Folorunsho che avanza palla al piede e lascia partire un destro che beffa Rui Patricio. La gara è riaperta e l’Hellas Verona costringe la Roma sulla difensiva. Nonostante gli sforzi, il pareggio gialloblu non arriva e al triplice fischio può fare festa la Roma.

Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

20 minuti ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

1 ora ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

1 ora ago

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

4 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

4 ore ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

16 ore ago