Fantaconsigli, Roma-Venezia: il faro è sempre Abraham

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, March 17, 2022, UEFA Conference League football match AS Roma vs Vitesse Image shows: Jose’ Mourinho coach (AS Roma) Tammy Abraham (AS Roma) during the UEFA Europa Conference League football match between AS Roma and Vitesse at The Olympic Stadium in Rome on March 17, 2022. LiveMedia - World Copyright

Due gare per una missione quasi impossibile e per raggiungere la certezza di giocare in Europa anche la prossima stagione. Venezia e Roma si preparano alla sfida dell’Olimpico nell’anticipo del sabato della 37esima giornata di Serie A con obiettivi ben chiari.

Abraham punto di riferimento

Josè Mourinho è reduce dalla caduta contro la Fiorentina al Franchi che ha ingarbugliato la situazione in zona Europa/Conference League, visto che ora a quota 59 ci sono Roma, Viola e Atalanta, con la Lazio a +3 in questo momento in solitaria al quinto posto. Il portoghese sta già pensando alla finale di Conference contro il Feyenoord, in programma il prossimo 25 maggio; con una vittoria la qualificazione in Europa League sarebbe garantita, ma il rischio di riamanere fuori da tutto comunque c’è e perciò la gara interna con il Venezia è da vincere. Per questi motivi gli occhi sono puntati su Tammy Abraham, capocannoniere della Roma in Serie A e vice capocannoniere in Conference: la sua media fantavoto resta di 7.51 nonostante il digiuno sia di 6 partite in campionato e la sua somma bonus malus è di 24.

Henry speranza veneziana

La vittoria sul Bologna all’ultimo respiro ha dato nuove speranza al Venezia, nonostante la situazione sia comunque disperata. Andrea Soncin punta forte su Thomas Henry, autore di 2 gol nelle ultime due e con un totale di 9 reti e 3 assist in 33 presenze – ha partecipato al 36% dei gol dei lagunari nel campionato: la sua media fantavoto è di 6.69. Insieme a lui c’è anche Mattia Aramu, uomo bonus del Venezia con il suo 16 di somma totale ed una fantamedia di 6.74.

PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA)

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham

Venezia (3-5-2): Maenpaa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Crnigoj, Vacca, Kiyine, Haps; Cuisance, Henry

CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLE SCOMMESSE

CLICCA QUI PER LE STATISTICHE ED I PRECEDENTI