Finale pazzesco a Empoli: prima pareggia Zapata, poi follia di Bellanova che regala i 3 punti all’Empoli, termina 3-2 al Castellani

Torna alla vittoria dopo 4 sconfitte consecutive

Fonte foto: Profilo Twitter Lega Serie A

Al settimo minuto il match si sblocca subito; azione personale di Cambiaghi che calcia da fuori area e batte Milinkovic-Savic che tocca solamente senza però riuscire ad intercettare; è il primo gol di Cambiaghi in questo campionato dopo ben 64 conclusioni verso la porta avversaria.

Il Toro prova a reagire ma l’Empoli si difende bene e rischia poco niente, termina 1-0 la prima frazione di gioco.

Ad inizio ripresa il Torino va vicinissimo al pareggio con un colpo di testa ravvicinato di Zapata che però Caprile intercetta prima che oltrepassi la linea di porta e salva il risultato.

Al 60esimo il Toro trova il pareggio con Zapata che riesce a girare in porta un calcio d’angolo battuto da Vojvoda sovrastando Luperto e mettendo in parità il punteggio.

Al 74esimo ripartenza dell’Empoli che si finalizza con un bel mancino di Cancellieri in diagonale che batte Milinkovic-Savic e riporta a sorpresa in vantaggio i padroni di casa.

Al 91esimo però crolla il muro dell’Empoli; ancora una volta è Zapata a battere Caprile con un colpo di testa che rimette in parità il punteggio.

Incredibile quello che succede all’ultimo respiro; Bellanova sbaglia a difendere una rimessa dal fondo e si fa soffiare il pallone da Cacace che mette in mezzo e Niang deve solo spingere in porta il gol vittoria.

Termina con la vittoria dei toscani che tornano alla vittoria dopo 4 sconfitte consecutive.

Leggi anche:Lazio, Immobile: “L’addio di Sarri ci ha scombussolato. Roma? C’è modo e modo di esultare”