Fiorentina a caccia di una casa durante il restyling del Franchi. Gazzetta: “Ci proverà per il Castellani”

Scrive Gazzetta, la Fiorentina cerca una casa e una soluzione dovrà essere trovata, in tempi abbastanza rapidi. I lavori per il restyling allo stadio Artemio Franchi, secondo le intenzioni del Comune di Firenze, inizieranno a gennaio a partire dalla Curva Ferrovia che verrà chiusa gradualmente, mentre l’impianto sarà del tutto inagibile dalla stagione 2024/2025 e per gran parte di quella successiva. Il club viola è costretto a migrare e di conseguenza a trovare una soluzione.

La Fiorentina sa che la strada che porta al “Castellani” non è semplice, ma vuole riflettere su più opzioni e non rinuncia a questa ipotesi. Ha il diritto di provarci, anche se la sindaca Brenda Barnini non ha fino a ora aperto alla possibilità di far giocare i viola in casa degli azzurri. Ci sono tuttavia prove di dialogo fra la dirigenza del club e l’amministrazione comunale di Empoli per capire bene la situazione, fra ostacoli organizzativi e problemi logistici, e un incontro è possibile nei primi giorni di dicembre. Dopo questo colloquio, sarà veramente chiaro se la strada è completamente chiusa o se ci sono margini per un cambio, di idea o strategia, magari ragionando sui limiti di capienza anche per facilitare la viabilità di una piccola città. Serviranno dei sacrifici e molto buon senso da parte di tutti, senza dimenticare che l’apertura e la disponibilità del presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi non è mai mancata per i buoni rapporti fra le società e per la convinzione che dare ospitalità a un’altra formazione di Serie A possa essere un’opportunità pure per la stessa città. Certamente Corsi può dare il suo parere, ma non sarà lui a decidere perché il “Castellani” non è di sua proprietà. Se la Fiorentina fosse poi impegnata in competizioni europee, è chiaro che andrebbe trovato un altro stadio, fuori Regione, per le sfide internazionali ma a quel punto i tifosi dovrebbero spostarsi solo per questi eventi e non per le partite di Serie A.

LEGGI ANCHE, Euro 2024, il 2 dicembre i sorteggi. Italia in terza o quarta fascia? Oggi giorno decisivo. Rischio girone di ferro

https://goalist.it/2023/11/21/euro-2024-il-2-dicembre-i-sorteggi-italia-in-terza-o-quarta-fascia-oggi-giorno-decisivo-rischio-girone-di-ferro/
Lisa Grelloni

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

2 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

4 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

4 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

7 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

10 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

11 ore ago