Fiorentina-Genoa il match che ha registrato più pareggi nelle ultime 10 stagioni in Serie A. Viola, che crollo!

La Fiorentina ha perso solo uno degli ultimi 12 match di Serie A TIM contro il Genoa (4V, 7N): 1-2 il 1° settembre 2019; più nel dettaglio, la Viola ha vinto tutte le ultime tre gare contro il Grifone nel massimo campionato. Il Genoa è la squadra che la Fiorentina ha affrontato più volte in casa nell’era dei tre punti a vittoria senza mai perdere in Serie A TIM: in 16 precedenti al Franchi nel periodo nove successi per la Viola e sette pareggi.

La Fiorentina ha vinto solo 2 delle 12 gare in Serie A nel 2024

Nessuna sfida ha visto più pareggi nelle ultime 10 stagioni di Serie A TIM rispetto a quella tra Fiorentina e Genoa: sono 10 le gare senza vincitori tra le due formazioni nel periodo, a fronte di cinque successi viola e due rossoblù. La Fiorentina ha vinto solo due delle 12 gare in Serie A TIM nell’anno solare 2024 (4N, 6P), solo Frosinone (una) e Salernitana (zero) hanno fatto peggio – nel periodo la Viola ha raccolto complessivamente 10 punti, meglio di solo quattro squadre: Sassuolo (9), Lecce (9), Frosinone (7) e Salernitana (3).

Il Genoa è rimasto imbattuto in sette delle ultime otto trasferte di Serie A TIM (3V, 4N), vincendo inoltre la più recente, 2-1 contro l’Hellas Verona. Dopo aver iniziato questo campionato con sei successi nelle prime nove gare casalinghe (1N, 2P), la Fiorentina ha vinto solo due delle successive sei partite interne in Serie A TIM (2N, 2P); in particolare, la media punti in incontri al Franchi della Viola nella Serie A TIM in corso è passata dai 2.1 del girone d’andata a 1.3 del girone di ritorno.

Fonte foto: Profilo Instagram Fiorentina

Genoa (21) e Fiorentina (24) sono le due squadre che hanno concesso agli avversari meno conclusioni nate da recuperi offensivi

Sono nove i successi per il Genoa di Alberto Gilardino nelle 31 gare di questo campionato, nell’era dei tre punti a vittoria solo due tecnici sono arrivati alla 10a vittoria entro i primi 32 incontri alla guida dei rossoblù in Serie A TIM: Gian Piero Gasperini (nel 2007/08) e Davide Ballardini (nel 2010/11).

Genoa (21) e Fiorentina (24) sono le due squadre che hanno concesso agli avversari meno conclusioni nate da recuperi offensivi in questo campionato; più in generale, la Viola è sia la formazione che ha subito meno recuperi offensivi nel torneo in corso (143) sia quella che ne ha effettuati di più (266).

LEGGI ANCHE, Inter, Thuram come Onana? Con un’offerta da 80 milioni può partire

https://goalist.it/2024/04/12/inter-thuram-come-onana-con-unofferta-da-80-milioni-puo-partire