Fiorentina, Palladino: “Dobbiamo dominare di più le partite, compito mio migliorarli. Amrabat? Ha dato tutto per questa maglia, va ringraziato”

Fonte foto: Profilo X ACF Fiorentina

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, è così intervenuto a Sky Sport: “Importantissimo e fondamentale passare il turno, voglio ringraziare i ragazzi, hanno lottato con il cuore e con grande sacrificio. Mi dispiace per il primo tempo, l’abbiamo regalato e lì mi assumo le mie responsabilità, aiuterò ogni singolo ragazzo. Poi nel secondo tempo siamo stati bravi ad entrare con un’altra mentalità. Poi con l’espulsione si è fatto tutto più difficile ma è venuto fuori il cuore di questo gruppo. Da domani pensiamo subito al campionato. Dobbiamo dominare di più la partita e giocare nella trequarti avversaria, sono tutte cose che i ragazzi in questo momento qua fanno fatica a riconoscere. È compito mio lavorare di più, a trasmetterglielo, ci vuole un po’ di pazienza, ringrazio i ragazzi oggi mi hanno dato una grande risposta, sono grandi uomini. 

Cambio gioco? Se ci fosse un sistema di gioco vincente, faremo tutti quello. Io credo che sono i principi di gioco che fanno la differenza, ovvio che ci vuole un po’ di tempo, poi si può giocare a tre o quattro, quella non è la cosa importante. Lo è avere la giusta mentalità. Credo sia quello oggi importante nel calcio. Tanti giocatori sono arrivati dopo, sarà compito mio una volta chiuso il mercato lavorare ancora meglio. 

Biraghi e Dodò se fanno al caso mio? Assolutamente sì, i nostri due quinti stanno facendo ciò che devono fare così come Parisi e Kayode, ci vuole un po’ di tempo. Si può migliorare la scelta così come migliorare tecnicamente. Io non sono integralista, sono qui per fare del meglio per questa squadra, cercherò tutte le soluzioni possibili per far giocare benissimo la Fiorentina.

Sapevo tutto sul mercato, la società mi aggiorna su tutto, stanno cercando di costruire una squadra forte ed ovviamente ringrazio anche Amrabat perché stasera è stato un grande uomo, così dal primo giorno che l’ho visto. Ha dato tutto per questa maglia. I tifosi della Fiorentina dovrebbero ringraziarlo perché si è messo a disposizione per noi”.