Fiorentina, per l’attacco si pensa a Zapata: il colombiano potrebbe sostituire Jovic in caso di partenza

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, November 20, 2021, italian soccer Serie A match Atalanta BC vs Spezia Calcio Image shows: Duvan Zapata (Atalanta Bergamasca Calcio) celebrates after scoring the 2-1 goal LiveMedia - World Copyright

Sulle pagine odierne de La Gazzetta dello Sport c’è spazio anche per il mercato della Fiorentina, in particolar modo per quel che riguarda il reparto offensivo dei gigliati. Secondo quanto scrive la rosea, ai viola piace in prima battuta Nzola dello Spezia, già allenato in passato da Italiano. Reputato molto forte Boulaye Dia della Salernitana, anche se la Fiorentina ha qualche dubbio tattico (potrebbe giocare come prima punta nel tridente di Italiano?) ed economico, visto che viene valutato almeno 25 milioni di euro.

Tra i centravanti monitorati però, si registra anche la suggestione Duvan Zapata dell’Atalanta, profilo diverso dagli altri per età (classe ’91), ma anche per quantità di reti segnate in A. Il colombiano a Bergamo sta benissimo ma l’ultima stagione è stata piuttosto maledetta. Non è comunque considerato incedibile ed il suo nome è girato anche in ambiente viola nel caso in cui nel corso della sessione di mercato dovesse partire anche Luka Jovic.

Fonte: Tuttomercatoweb.