Fiorentina, stadio Franchi da 24mila posti durante il restyling. Rebus formaggino, rischio scontri con la Fiesole

Nonostante la posizione contraria della Fiorentina, i lavori al Franchi sono iniziati e questi sono i numeri dei posti disponibili duranti i lavori: 24.000 e 786 posti a sedere. Dei 43.118 posti a sedere non saranno dunque disponibili gli 11.642 della curva Fiesole,i 4.099 della Maratona (parterre compreso) e i 2.591 della Tribuna (parterre incluso). Questa sarebbe la situazione quindi che accoglierebbe il tifo viola nella stagione 2024-25, con un miglioramento rispetto agli accordi presi con la Fiorentina nella convenzione firmata dal club (22 mila posti).

Rimane intanto, anche il rebus del formaggino. Dove andranno i tifosi ospiti? Le strade sono due. O lo spazio a loro dedicato verrà spostato tra Fiesole e Maratona, così da non creare spazi cuscinetto maggiori, che ridurrebbero ancora la capienza. Ma andrebbe, allo stesso tempo, creato un percorso nuovo per i tifosi ospiti. Altrimenti l’idea sarebbe quella di lasciare tutto così con me, con il rischio però che la Fiesole entri in contatti con ultras avversari. La normativa stabilisce che il 5% delle sedute deve essere riservato agli ospiti, circa 1.200 vista la capienza ridotta. Ma, come accaduto a Bergamo, per le partite di serie A si potrebbe ottenere una deroga e ridurre la capacità. Lo scrive il Corriere Fiorentino. 

Lisa Grelloni

Recent Posts

Monza-Venezia, formazioni UFFICIALI: Nesta conferma la formazione che ha vinto a Verona. C’è Oristanio in coppia con Pohjanpalo

Scontro salvezza tra Monza e Venezia per muovere le zone basse della classifica Il Monza…

55 minuti ago

Lazio-Genoa, FORMAZIONI UFFICIALI: Zaccagni out. C’è Guendouzi. Gilardino schiera l’inedito 4-4-1-1

Le scelte dei rispettivi tecnici in vista della sfida dello 'Stadio Olimpico', in programma alle…

1 ora ago

Fiorentina-Roma, i precedenti: le due sfide più recenti sono finite in parità. Tre punti dividono i due club

Fiorentina-Roma oggi chiude la 9ª giornata di Serie A Eni Live. Poi il turno infrasettimanale…

4 ore ago

Zamorano si scaglia contro la Juventus: “Che furto nel 1998! Non dimenticherò mai”

Zamorano racconta l'Inter tra passato e presente a La Gazzetta dello Sport Nel giorno del…

5 ore ago

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

17 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

19 ore ago