Fiorentina, Terracciano: “Il tifo di Firenze mi mette i brividi, a Praga ci daranno una grande mano”

Il portiere della Fiorentina, Pietro Terracciano, ha parlato con i giornalisti nel corso del Media Day organizzato dall’UEFA: “Dobbiamo affrontare tutti gli impegni nel migliore dei modi sapendo che il peso specifico della finale è importante per noi e per tutta la città. Dobbiamo onorare al meglio la sfida di domani con il Sassuolo perché ci porterà alla finale di Praga in cui ci giocheremo la stagione. Sarà tutta un’altra partita rispetto alla Coppa Italia. Affrontiamo un avversario diverso dall’Inter. In quella gara abbiamo disputato una grandissima partita e sono sicuro che sarà così anche contro il West Ham. Questa è la nostra certezza. Ci giocheremo le nostre carte e daremo tutto per portare a casa un trofeo. Ora però pensiamo al Sassuolo. Ora ci giochiamo tutto. Abbiamo fatto un percorso straordinario e aver giocato così tante partite (contro il Sassuolo saranno 59 partite giocate in stagione dalla Fiorentina, ndr) deve essere un orgoglio. Qualsiasi giocatore vorrebbe disputare tutte queste partite. La stanchezza non è permessa a nessuno di noi. Il tifo di Firenze mi mette i brividi e in una finale lo fa ancora di più. C’era la voglia di non uscire più dall’Olimpico perché hanno dato spettacolo per 90 minuti. A Praga il loro supporto ci darà una grossa mano. Abbiamo avuto un ottimo gruppo e con così tante partite l’alternanza ci può stare. Michele Cerofolini era già pronto, è un ragazzo straordinario e sapevo che avrebbe fatto benissimo una volta chiamato in causa”.

LEGGI ANCHE, Fiorentina, Biraghi sulla finale di Conference: “Non voglio rimpianti, la coppa può coronare due anni positivi con Italiano”

https://goalist.it/2023/06/01/fiorentina-biraghi-sulla-finale-di-conference-non-voglio-rimpianti-la-coppa-puo-coronare-due-anni-positivi-con-italiano/