Gasperini e Papu Gomez fanno pace: incontro a cena tre anni mezzo dopo il litigio che portò alla cessione

Fonte foto: profilo Instagram marcellomenalli

Finalmente scoppia la pace tra Gasperini e Alejandro Gomez. Come riporta Sky Sport, tre anni e mezzo dopo il litigio che segnò la rottura tra l’allenatore dell’Atalanta e il Papu, i due si sono rivisti ieri sera a cena. Si sono incontrati, insieme a Tullio Gritti, tecnico in seconda della Dea, al Caffè del Tasso, storico locale a Bergamo Alta.

A mediare la pace è stato il titolare Marcello Menalli, tifoso genoano e grande amico di entrambi. Nell’antivigilia della finale di Coppa Italia contro la Juventus, quasi ad essere un segnale di unità verso questa partita, ma anche verso quella di Europa League contro gli invincibili del Bayer Leverkusen. Due obiettivi storici per l’Atalanta.

Gasp e Gomez, due simboli della storia recente della formazione orobica, avevano litigato durante la partita in Champions League contro il Midtyjlland del 1° dicembre 2020. Gasperini decise di sostituire il capitano argentino, che non la prese bene, già all’inizio del secondo tempo. Volarono paroloni e anche qualcosa in più. L’armonia si ruppe fino alla cessione, arrivata solo a fine stagione al Siviglia. “Siamo persone adulte”, aveva dichiarato di recente il tecnico , smorzando ulteriormente i toni di una dialettica che nel tempo si era già ammorbidita. Ieri, abbracci e sorrisi, come vecchi amici.

LEGGI ANCHE, Gazzetta: “Bologna, in caso di addio di Motta il primo nome è Maurizio Sarri”