Gazzetta: “Aston Villa su De Ketelaere, offerti 25mln ma non bastano, il Milan ne vuole 30”

Scrive Gazzetta, il calciomercato ha coordinate tutte sue. Luglio 2022 erano stati mese e anno della telenovela estiva rossonera, conclusa con il lieto fine: De Ketelaere al Milan, battuta la concorrenza inglese del Leeds. Luglio 2023, solo un anno dopo, può già essere il mese del divorzio. Il tempo è volato: dall’arrivo di Charles, accolto come possibile erede di Kakà, alla definitiva bocciatura. La Premier, stavolta, può essere un’alleata: l’Aston Villa è la squadra che potrebbe accogliere CDK e garantire al Milan di rientrare dalla spesa di dodici mesi fa. Quando fu il grande colpo dell’estate: oltre 35 milioni, tre quarti del budget totale investito su di lui. Un gioiello che aveva fino ad allora brillato nel Bruges: 49 presenze e 18 gol nell’ultima stagione da protagonista in Belgio. In rossonero solo ombre: 40 partite, ma solo 13 da titolare, senza reti segnate. Una parabola discendente: il buon esordio da titolare contro il Bologna e poi una continua involuzione, neppure la fiducia di Pioli e il sostegno dei milanisti a San Siro hanno saputo invertire la tendenza.

Il giudizio sportivo è stato negativo, il club però non può permettersi il segno meno nei conti. Per evitarlo serve una proposta da almeno ventotto milioni di euro. L’Aston Villa non si è ancora spinto a tanto: riflette su un’offerta da 25. Il Milan ne chiede 30, una base di partenza che possa permettere un incontro a metà strada. Se gli inglesi decideranno che ne vale la pena, non esiteranno ad alzare l’offerta. Il Milan sembra invece essersi convinto a non insistere: per Leao e Tonali la stagione dell’exploit fu la seconda, ma già nel campionato d’esordio avevano inviato segnali incoraggianti. De Ketelaere ha invece spento le trasmissioni. Charles sperava di trovare l’America a San Siro e invece ecco un americano della Pennsylvania, Christian Pulisic, arrivato a soffiargli il posto. Quando si aggiungerà anche l’esterno destro, Pulisic potrà prendersi il centro della trequarti e chiudere definitivamente la strada a CDK. Nel suo percorso Charles ha trovato più ostacoli di quelli che si aspettava.

LEGGI ANCHE, Sportmediaset: il PSG piomba su Hojlund, l’Atalanta spara, vuole oltre 50mln

https://goalist.it/2023/07/13/sportmediaset-il-psg-piomba-su-hojlund-latalanta-spara-vuole-oltre-50mln/
Lisa Grelloni

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

2 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

4 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

4 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

7 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

10 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

11 ore ago