Gazzetta dello Sport:”Juve, sempre più Greenwood e sempre meno Chiesa. Giuntoli preferisce l’inglese”

Intreccio importante in chiave mercato in casa Juve. Secondo la Gazzetta dello Sport, i bianconeri sono molto interessati all’attaccante inglese Mason Greenwood.

Il giocatore di proprietà del Manchester United quest’anno ha vestito la maglia del Getafe, segnando ben 8 gol e fornendo 6 assist in 33 partite in Liga. Numeri che hanno fatto attirare su di sé gli occhi della Juventus, il direttore Giuntoli vorrebbe regalare al neo tecnico Thiago Motta un esterno offensivo giovane e dal futuro radioso.

Tutte caratteristiche che fanno pensare proprio all’inglese classe 2001 Greenwood. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta, la Juve per arrivare all’inglese sarebbe disposta a sacrificare Federico Chiesa. Per l’esterno italiano 9 gol e 2 assist in 33 partite di campionato. I due attaccanti si dovrebbero contendere la fascia destra, tuttavia l’ex Fiorentina preferirebbe giocare nell’out mancino, zona del campo occupata nel presente e nel futuro dal gioiello bianconero Yildiz. Per motivazioni tecniche e tattiche, Giuntoli preferisce Greenwood a Chiesa sia per l’età, 4 anni di differenza, sia per la sua collocazione in campo, capace di riaggredire al meglio il campo. L’inglese valutato 25 milioni ha un contratto in scadenza nel 2025 con il Manchester United proprio come Chiesa. Per la Juventus sarà necessario prima cedere il numero 7 sul quale è forte l’interesse della Roma, per poi fiondarsi sull’inglese e rinnovare così il reparto d’attacco bianconero.

LEGGI ANCHE:Italia, Barella e Fagioli tornano ad allenarsi col gruppo. Azzurri al completo a due giorni dall’esordio Europeo

https://goalist.it/2024/06/13/italia-barella-e-fagioli-tornano-ad-allenarsi-col-gruppo-azzurri-al-completo-a-due-giorni-dallesordio-europeo