Gazzetta: “Il PSG saluta Mbappe. Nel mirino 3 top della Serie A per sostituirlo”

Kylian Mbappé ha annunciato al presidente del Paris Saint Germain, l’emiro qatariota Al-Khelaifi, la sua decisione di lasciare Parigi al termine della stagione. Il club francese, per rimpiazzare il campione del mondo 2018, si prepara a spendere almeno trecento milioni di euro, alla ricerca di un sostituto all’altezza. Tra i profili messi nel mirino dalla società, spiccano 3 nomi di punta, che militano attualmente in Serie A. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Il d.s. Campos si è mosso su Osimhen, con cui persiste un legame da quando il nigeriano vestiva la maglia del Lille. Appare ormai chiaro come il bomber africano lascerà il club partenopeo la prossima estate e la clausola rescissoria di 130 milioni apposta sul cartellino del giocatore, sembra essere alla portata del PSG. Le volontà del calciatore, tuttavia, non sembrano coincidere con quelle del club parigino, visto che Osimhen preferirebbe approdare in un club di Premier League.

Un altro profilo considerato è quello di Rafa Leao. Anche il rossonero condivide un passato comune con Campos al Lille. Il Milan potrebbe ascoltare la proposta dei francesi, partendo da una base non inferiore a 100-120 milioni di euro, ma il progetto del club è quello di dare inizio ad un nuovo ciclo puntando sulle giovani promesse già presenti in squadra.

Più compatibile con i piani parigini è il profilo di Lautaro Martinez, la cui trattativa per il rinnovo di contratto con l’Inter, appare ancora in stallo. attaccante centrale di prima fascia e di leadership. I nerazzurri lo valutano sui 150 milioni, ma se il PSG si presentasse con 100 milioni sul piatto, la trattativa potrebbe chiudersi rapidamente.

LEGGI ANCHE, Ranking UEFA, l’Italia scappa, inseguono Germania ed Inghilterra. Si avvicina il 5° posto Champions

Flavio Forlini

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

5 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

7 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

7 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

10 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

13 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

14 ore ago