Gazzetta: Milan a caccia del 9 del futuro, Sesko del Lipsia un forte candidato per il post Giroud

Scrive TMW, Il Milan guarda con interesse al suo futuro e ha intenzione di rinnovare il suo reparto avanzato. Dopo gli acquisti di Pulisic e Chukwueze nel mercato estivo e con il rinnovo di Leao, le corsie esterne non necessitano di ulteriori rinforzi. Moncada e Furlani stanno cercando di anticipare i tempi e assicurarsi l’attaccante per il prossimo futuro.

Secondo la gazzetta dello sport la società di via Aldo Rossi avrebbe messo gli occhi su Benjamin Sesko centravanti ventenne slovacco di proprietà del Lipsia

Il ruolo della punta centrale in casa Milan vede in rosa la presenza dell’infinito Giroud, per lui 38 candeline quest’anno e come il vino, più invecchia e più le sue prestazioni migliorano, sono già 10 i gol in questa stagione in 17 partite in campionato.

Il ruolo di vice Giroud è sulle spalle di Luka Jovic, arrivato quest’estate dalla Fiorentina, accolto sotto le scetticismo generale dalla piazza rossonera, nelle ultime settimane si è rivelato decisivo grazie a gol importanti per la squadra di Pioli.

Dopo l’interesse per Zirkzee del Bologna, stagione straordinaria per lui condida da 7 gol e 2 assist e Guirassy bomber dello Stoccarda, secondo nella classifica marcatori con 17 gol dietro a Kane, Sesko è l’ultima idea per l’attacco rossonero, giocatore che incarna perfettamente il prototipo dell’attaccante ideale per il Milan.

Sesko è un centravanti puro dotato di gran fisico grazie al suoi 195 cm, quest’anno in forza al Lipsia che lo ha acquistato dal Salisburgo per una cifra vicina ai 20 milioni. Il Milan ha individuato in lui uno dei possibili eredi di Giroud. Sull’attaccante slovacco però nel mercato estivo potrebbe scatenarsi un’asta anche con altre big europee e il prezzo potrebbe lievitare sui 40 milioni. Cifra forse fuori mercato per un giocatore che fino a d’ora ha tutto da dimostrare, ma il talento e la giovane età fanno prospettare una carriera da futuro campione.

LEGGI ANCHE, Nazione: “Barak-Napoli? Domani giorno importante. La Fiorentina non fa sconti, vuole 10mln”

https://goalist.it/2024/01/19/nazione-barak-napoli-domani-giorno-importante-la-fiorentina-non-fa-sconti-vuole-10mln/
Mattia Ruggieri

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

9 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

11 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

12 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

14 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

17 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

18 ore ago