Gazzetta: “Milan, corsa a due tra Conceiçao e Fonseca per la panchina”

Sfumata, quasi definitivamente, la pista Lopetegui, i due nomi più caldi per raccogliere il testimone di Stefano Pioli sulla panchina del Milan sono Paulo Fonseca e Sergio Conceiçao. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Il tecnico del Lille, con un passato in Serie A alla guida della Roma, è tra i nomi maggiormente apprezzati dalla società. Alla guida dei ‘Dogues‘ Fonseca si trova attualmente al quarto posto in classifica, proiettato verso la qualificazione in Champions League, che dista appena 2 punti. Gli ottimi risultati raggiunti in campionato e la candidatura al premio di allenatore dell’anno in Ligue 1 hanno attirato l’interesse dell’Olympique Marsiglia, che avrebbe già offerto al portoghese un ruolo chiave nel nuovo progetto, ma qualora il Milan dovesse bussare alla porta dell’ex Shakhtar con un contratto in mano, Fonseca sarebbe pronto a dire di sì.

L’allenatore del Porto, invece, è uno dei nomi nuovi per la panchina del Diavolo. Il suo agente è Jorge Mendes, che cura gli interessi anche di Rafa Leao e per questo mantiene un ottimo rapporto professionale con la società meneghina. Ulteriori punti di forza a favore di Conceiçao sono il palmares (10 trofei in 7 stagioni) ed il frequente utilizzo del 4-2-3-1, prevalentemente schierato nei quattro anni di Stefano Pioli in rossonero. Con la nomina di Villas-Boas nuovo presidente del Porto, la permanenza al ‘Do Dragao‘ non è più così certa. I due si siederanno a discutere il rinnovo di contratto, ma le voci inquadrano Conceiçao pronto a cambiare aria. E nonostante il passato da giocatore in nerazzurro, elemento che ha scatenato più di qualche polemica tra i tifosi sui social, il portoghese non si lascerebbe scappare l’occasione di sedersi su una panchina così prestigiosa

La palla ora passa al ‘triumviratoFurlani-Moncada-Ibrahimovic, con benestare determinante di Gerry Cardinale. La prossima settimana potrà già rivelare dettagli significativi sul profilo scelto dalla società per risollevare il Milan.

LEGGI ANCHE, 202 volte Roma-Juventus: giallorossi spietati gli ultimi 15 minuti. De Rossi, stai attento ad Arkadiusz Milik!