Gazzetta: “Napoli, il post Osimhen si chiama Gimenez. Ma serviranno almeno 50 milioni”

Scrive La Gazzetta dello Sport, il Napoli è già al lavoro per cercare il sostituto di Victor Osimhen, destinato a salutare l’azzurro al termine della stagione, per un assegno da circa 120-130 milioni di euro. E con quei soldi i partenopei andranno all’assalto del miglior uomo possibile, anche in base alle esigenze del club.

Il nome individuato dal club per rinnovare l’attacco è Santiago Gimenez del Feyernoord, 22enne nazionale messicano e autore di una stagione superlativa in Eredivisie, con 21 reti messe a segno in 25 presenze in campionato, 2 in 4 gare di Champions più un’altra rete in due presenze in Europa League.

Il centravanti messicano vale già 50 milioni, ma il prezzo non spaventa; Gimenez rappresenta, infatti, un’investimento sicuro, in quanto già abituato al calcio europeo e idealmente pronto per essere un giocatore chiave per il nuovo progetto. Inoltre, il tesoretto che De Laurentiis incasserà dalla cessione del suo attuale numero 9, assicurano al Napoli stabilità nelle casse e la possibilità di reinvestire immediatamente per un altro grande colpo.

LEGGI ANCHE, Scontri in Turchia, il Fenerbahce valuta il ritiro dal campionato: “Se necessario andremo via”