Gazzetta: Skriniar-PSG pronti 10mln ma l’Inter dice no. Offerta troppo bassa

Scrive Gazzetta.it, senza pathos, senza più incertezza. Il finale è scritto, ma è il percorso a non essere ancora chiaro. Milan Skriniar al Psg è un affare ormai chiuso. Questione di tempo, certo. Ma quanto? Ecco, questa è la domanda che rimette pepe a una storia altrimenti non più da copertina e quasi già archiviata. Perché le strade sono due – via subito o addio a giugno in scadenza di contratto – ed entrambe potrebbe avere delle ripercussioni sui protagonisti. Sull’Inter, che in caso di cessione immediata dovrebbe poi trovare un sostituto all’altezza in grado di aiutare la squadra di Simone Inzaghi a centrare quantomeno l’obiettivo minimo stagione, ossia la qualificazione alla prossima Champions. Sul Psg, che metterebbe fine a un lungo corteggiamento cominciato la scorsa estate e si rinforzerebbe anche in vista del nuovo tentativo di assalto alla Champions. E poi c’è Skriniar, che si trova al bivio più complesso, quello emozionale e affettivo: davvero è il caso di lasciare oggi un’Inter così in difficoltà, dopo aver giocato gli ultimi mesi con la fascia di capitano al braccio dopo aver già rimandato indietro la proposta di rinnovo fino al 2027? Vedremo se il richiamo di Messi, Neymar e Mbappé e la prospettiva di poter alzare subito la Champions saranno più forti del suo legame col popolo interista, che fino a pochi giorni fa era sicuro di poter convincere Skriniar a restare e che invece ora mastica il sapore amaro del tradimento.

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, August 20, 2022, italian soccer Serie A match Inter – FC Internazionale vs Spezia Calcio Image shows: Milan Skriniar of FC Internazionale looks on during the Serie A 2022/23 football match between FC Internazionale and Spezia Calcio at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on August 20, 2022 LiveMedia – World Copyright

Le sirene che arrivano dalla Francia allarmano in qualche modo il mondo nerazzurro. Il Psg starebbe preparando l’offerta per provare ad anticipare di qualche mese lo sbarco di Skriniar sotto la Torre Eiffel. A Parigi ne sono sicuri, ma a Milano, per il momento, non è arrivata alcuna proposta, né formale né indiretta. Nulla è da escludere, visto che in estate l’assalto ufficiale del club parigino arrivò dopo Ferragosto, dopo che l’Inter aveva perso ogni alternativa tenuta in ghiaccio per mesi, col Psg che non ha mai alzato l’offerta su cifre ritenute congrue dal club nerazzurro. E anche stavolta potrebbe finire così: pare che da Parigi sia in uscita una mail con la nuova offerta da 10 milioni per chiudere subito il trasferimento di Skriniar. Cifra che ovviamente non verrebbe neanche presa in considerazione dall’Inter a pochi giorni dalla chiusura delle trattative. Marotta e Ausilio vogliono almeno il doppio, altrimenti lo slovacco chiuderà la stagione a Milano. La palla, dunque, passa alla dirigenza parigini, mentre il tecnico Galtier aspetta. E spera: “Skriniar? Non so se arriverà subito o in estate. Lo seguiamo da tempo, pensavamo di prenderlo già la scorsa estate, ma non lo abbiamo fatto…” ha detto qualche giorno fa l’allenatore del Psg, quasi a invitare il suo club a chiudere in fretta la questione.

LEGGI ANCHE, Dybala: “Stipendi? Alla Juventus ci chiesero di rinunciare a quattro mensilità”

https://goalist.it/2023/01/25/dybala-stipendi-alla-juventus-ci-chiesero-di-rinunciare-a-quattro-mensilita/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

7 minuti ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

53 minuti ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

57 minuti ago

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

4 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

4 ore ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

15 ore ago