Presenze
{{item.competition.toUpperCase()}}
PARTITE
{{item.partite ? item.partite : '-'}}
RETI
{{item.reti ? item.reti : '-'}}
RETI INCASSATE
{{item['reti-incassati'] ? item['reti-incassati'] : '-'}}
ASSIST
{{item.assist ? item.assist : '-'}}
A ZERO
{{item['a-zero'] ? item['a-zero'] : '-'}}
AMMONIZIONI
{{item.ammonizioni ? item.ammonizioni : '-'}}
DOPPIE AMMONIZIONI
{{item['doppie-ammonizioni'] ? item['doppie-ammonizioni'] : '-'}}
ESPULSIONI
{{item.espulsioni ? item.espulsioni : '-'}}
Redazione Goalist
M’baye è un terzino destro meno votato alla spinta offensiva e predilige mantenere la sua posizione con sporadiche apparizioni in fase offensiva, quasi mai nel vivo dell’azione, ma importante per l’ordine difensivo e per la copertura in fase di possesso.
M’baye è un giocatore che con la sua attenzione tattica riesce ad equilibrare sempre la difesa nei momenti di attacco riuscendo sempre ad aiutare i due centrali di difesa. Il terzino del Bologna è dotato di una buona velocità su scatti lunghi questo gli permette in fase di transizione negativa di essere un’arma efficace nel difendere i grandi spazi di campo sulle ripartenze e dopo i calci d’angolo. Grande capacità di lettura delle situazioni di gioco in particolare presta molta attenzione alle diagonali difensive.
In fase di attacco non è molto presente ma quando arriva sulla trequarti non disdegna la ricerca del cross sia dal fondo che dalla trequarti. M’baye è dotato di una rimessa molto lunga. Il terzino senegalese ha una buona capacità di colpire di testa.
Scheda tecnica redatta da: Nicolò Melis