Presenze
{{item.competition.toUpperCase()}}
PARTITE
{{item.partite ? item.partite : '-'}}
RETI
{{item.reti ? item.reti : '-'}}
RETI INCASSATE
{{item['reti-incassati'] ? item['reti-incassati'] : '-'}}
ASSIST
{{item.assist ? item.assist : '-'}}
A ZERO
{{item['a-zero'] ? item['a-zero'] : '-'}}
AMMONIZIONI
{{item.ammonizioni ? item.ammonizioni : '-'}}
DOPPIE AMMONIZIONI
{{item['doppie-ammonizioni'] ? item['doppie-ammonizioni'] : '-'}}
ESPULSIONI
{{item.espulsioni ? item.espulsioni : '-'}}
Redazione Goalist
E’ l’uomo giusto per il dopo Donnarumma? Mike Maignan si presenta al Milan da fresco vincitore della Ligue1 e con una eredità molto pesante. Senza alcun dubbio è portiere molto solido (il meno battuto dello scorso campionato francese) che fa del posizionamento e della capacità di reazione le sue doti migliori.
Sotto il punto di vista tecnico, agli occhi dei più esperti, può risultare non bellissimo da vedere ma è molto efficace: abile in uscita, alta ma soprattutto bassa in attacco palla, determinante in situazioni di 1vs1 dove, come abbiamo detto in precedenza, fa valere il suo grande senso della posizione. Componente fondamentale per tutti i portieri è diventato il gioco podalico con la palla, che in alcuni può risultare discriminante.
Piede educato, soprattutto nei rilanci per avviare una transizione positiva, ha tecnica sufficiente per poter essere chiamato in causa in situazioni anche abbastanza scomode da gestire. Sarà l’acquisto giusto? Chissà, solo il tempo e le sue prestazioni sapranno dirci di più.
Scheda tecnica redatta da: Cristian Cipollini