Presenze
{{item.competition.toUpperCase()}}
PARTITE
{{item.partite ? item.partite : '-'}}
RETI
{{item.reti ? item.reti : '-'}}
RETI INCASSATE
{{item['reti-incassati'] ? item['reti-incassati'] : '-'}}
ASSIST
{{item.assist ? item.assist : '-'}}
A ZERO
{{item['a-zero'] ? item['a-zero'] : '-'}}
AMMONIZIONI
{{item.ammonizioni ? item.ammonizioni : '-'}}
DOPPIE AMMONIZIONI
{{item['doppie-ammonizioni'] ? item['doppie-ammonizioni'] : '-'}}
ESPULSIONI
{{item.espulsioni ? item.espulsioni : '-'}}
Redazione Goalist
Lorenzo De Silvestri, nato a Roma il 23 maggio 1988, è un esterno destro difensivo del Bologna.
Dopo aver esordito nella Lazio nella stagione 2006/2007, passa alla Fiorentina dove gioca per 3 stagioni senza mai lasciare il segno. Dal 2012 viene acquistato dalla Sampdoria, dove gioca per 4 stagioni, superando le 100 presenze, segnalandosi come uno dei giocatori più affidabili e costanti della compagine ligure. Dal 2016 si trasferisce a Torino, sponda granata, dove trascorre 4 stagioni a buoni livelli, prima di passare al Bologna, nella stagione 2020/2021.
De silvestri è un esterno difensivo destro, adatto ad una difesa a 4, ma perfetto se utilizzato nella linea di un centrocampo a 5. Dotato di una fisicità dirompente (alto 1,86m) è in grado di compiere entrambe le fasi, con maggiore dedizione a quella difensiva. Nonostante non sia un giocatore rapido e agile, è dotato di grande resistenza e di una discreta progressione, che lo rende utile in fase offensiva.
E’ un giocatore esperto, affidabile e dotato di grande senso tattico. Se nella fase difensiva si trova sempre a proprio agio, in quella offensiva è utile se servito nello spazio o quando partecipa durante la transizione positiva. La sua grande fisicità lo rende molto forte nel gioco aereo, ed è molto pericoloso quando va a saltare sui calci piazzati.
Scheda tecnica redatta da: Nicola Cossu