Presenze
{{item.competition.toUpperCase()}}
PARTITE
{{item.partite ? item.partite : '-'}}
RETI
{{item.reti ? item.reti : '-'}}
RETI INCASSATE
{{item['reti-incassati'] ? item['reti-incassati'] : '-'}}
ASSIST
{{item.assist ? item.assist : '-'}}
A ZERO
{{item['a-zero'] ? item['a-zero'] : '-'}}
AMMONIZIONI
{{item.ammonizioni ? item.ammonizioni : '-'}}
DOPPIE AMMONIZIONI
{{item['doppie-ammonizioni'] ? item['doppie-ammonizioni'] : '-'}}
ESPULSIONI
{{item.espulsioni ? item.espulsioni : '-'}}
Redazione Goalist
Dimitrios Nikolaou, classe ’98 di 1.88m, alla prima esperienza in serie A dopo esser stato prelevato dall’Empoli, indi per cui l’esperienza allo Spezia in serie A rappresenta un banco di prova importante.
Il ragazzo greco è un buon difensore centrale, un mancino naturale, bravo nel gioco aereo con una buona tecnica di base.
In questo inizio di stagione si è ritagliato uno spazio importante da titolare con Mister Motta. Il greco può rivestire sia il ruolo di centrale in una difesa a 4 che quello di terzo di sinistra in una difesa a 3, all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro.
Il ragazzo ellenico sale alla ribalta grazie all’Olympiakos, squadra nella quale esordisce anche in Champions League, nella quale competizione ha anche realizzato un gol al Camp Nou contro il Barcellona.
Il ragazzo è dotato di un’ ottima tecnica di base, che gli permette di essere affidabile anche nella costruzione dal basso.
Soffermandoci, al contrario, sugli aspetti da migliorare dobbiamo sottolineare la non sempre impeccabile continuità nella concentrazione per tutto l’arco della gara e una pecca nella rapidità che mette a repentaglio il suo rendimento in particolare nelle transizioni negative.
Rappresenta comunque un giocatore affidabile con margini di miglioramento perchè è un difensore moderno bravo palla al piede e forte nel gioco aereo.