Presenze
{{item.competition.toUpperCase()}}
PARTITE
{{item.partite ? item.partite : '-'}}
RETI
{{item.reti ? item.reti : '-'}}
RETI INCASSATE
{{item['reti-incassati'] ? item['reti-incassati'] : '-'}}
ASSIST
{{item.assist ? item.assist : '-'}}
A ZERO
{{item['a-zero'] ? item['a-zero'] : '-'}}
AMMONIZIONI
{{item.ammonizioni ? item.ammonizioni : '-'}}
DOPPIE AMMONIZIONI
{{item['doppie-ammonizioni'] ? item['doppie-ammonizioni'] : '-'}}
ESPULSIONI
{{item.espulsioni ? item.espulsioni : '-'}}
Redazione Goalist
Rincon è un giocatore con grande esperienza all’interno del campionato italiano, è un centrocampista più precisamente è una mezz’ala. Il venezuelano ha grandi doti fisiche più che tecniche, dotato di grande forza fisica fa della riconquista il suo punto di forza, dove i duelli a centrocampo difficilmente li perde. Rincon è un calciatore che si fa notare maggiormente in fase di non possesso, perché come detto in precedenza difficilmente perde contrasti in mezzo al campo, ha una buona lettura delle linee di passaggio e questo gli porta in dote un grandissimo numero di palloni intercettati durante la partita, la riconquista della palla da parte sua fa si che sia proprio lui a comandare le transizioni offensive della squadra.
Questa “lotta” che Rincon fa durante la partita per il recupero del pallone fa si che sia soggetto ad un alto numero di cartellini gialli. In fase di possesso il capitano della nazionale Venezuelana ha buoni tempi di inserimento soprattutto su cross dalla trequarti e l’inserimento in profondità, alle spalle della linea difensiva, anche se poco servito dai compagni.
Quando Rincon è in possesso di palla è molto difficile portargliela via, ha grande capacita di protezione della palla e guida del pallone. In fase di finalizzazione Rincon non è l’uomo su cui fare affidamento, non ha una spiccata vena realizzativa.
Scheda tecnica redatta da: Nicolò Melis