Howe (all. Newcastle): “Tonali è a disposizione. Contro il Crystal Palace può giocare”

Un’ultima partita, prima della squalifica che la Procura Federale delibererà nei prossimi giorni. Sandro Tonali potrebbe scendere in campo con il suo Newcastle domani contro il Crystal Palace, nel match valido per la 9a giornata di Premier League. L’allenatore dei bianconeri, Eddie Howe, ha preso le difese del centrocampista azzurro: “Sandro è con noi, si è allenato due volte questa settimana ed è assolutamente a disposizione. Ovviamente è in un periodo estremamente difficile” – ha continuato il tecnico dei Magpies – “ci sono tante cose con cui deve fare i conti, ma per quello che sto vedendo si sta gestendo molto bene e sta facendo i conti con emozioni forti. Sono sicuro che però c’è molto più di quello che da a vedere. La decisione se farlo giocare o meno la prenderò basandomi come sempre su valutazioni calcistiche: come si è allenato, quello che ha fatto in settimana e poi prenderò quella che reputo la miglior decisione per la squadra. Ma Sandro si è allenato molto bene in questi giorni”.

Fonte Foto: gianlucadimarzio.com

Howe: “La notizia di Tonali è stata uno shock per il Newcastle. Ma la cosa importante ora è il suo benessere”

Howe non nasconde che la notizia del coinvolgimento di Tonali nello scandalo calcio-scommesse è stata “uno shock, una sorpresa totale per me e per l’intera dirigenza” ma conferma la totale vicinanza del club al classe 2000: “Sandro è molto popolare nel nostro spogliatoio e tutti hanno pensato a prendersi cura di lui e assicurarsi che stia bene. La parte più importante per noi è Sandro e il suo benessere. La gente dimentica troppo facilmente quanto è giovane e quanti cambiamenti ha dovuto affrontare negli ultimi mesi, trasferendosi dall’Italia all’Inghilterra. Basterebbe quello a sconvolgere più di una persona, e ora c’è anche questa situazione con cui fare i conti. Noi fin dall’inizio abbiamo scelto di abbracciarlo e proteggerlo, dandogli l’amore e il supporto di cui ha bisogno per trovare soluzione ai problemi che ha avuto. Ne abbiamo parlato tanto, sia con lui che con la sua famiglia. Lui la sta gestendo molto bene: ovviamente è complicato, ma si sta comportando con rispetto e dignità” ha concluso Howe.

Filippo Cappelli

Recent Posts

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

2 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

3 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

5 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

8 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

9 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

9 ore ago