I numeri di Frosinone-Hellas Verona: ciociari micidiali su palla inattiva, scaligeri a secco di gol da 4 gare

Il Frosinone ha vinto quattro dei sei precedenti contro l’Hellas Verona tra Serie A e Serie B (4V, 1N, 1P).

Tra le squadre contro cui il Frosinone ha sempre vinto in casa tra Serie A e Serie B (solo regular season), solo contro il Carpi (4) i ciociari contano più precedenti rispetto all’Hellas Verona (3).

L’Hellas Verona non ha trovato il successo in 33 delle ultime 34 trasferte contro avversarie laziali in Serie A (completano 8 pareggi e 25 sconfitte tra Roma, Lazio e Frosinone), l’unica eccezione è un 2-1 contro la Lazio il 12 dicembre 2020.

Il Frosinone è rimasto imbattuto in tutte le ultime tre partite casalinghe in questa Serie A (2V, 1N). Solo una volta nella sua storia nella competizione ha giocato più gare interne di fila senza trovare la sconfitta: tra settembre e novembre 2015 (cinque, con Roberto Stellone in panchina).

L’Hellas Verona non ha trovato la rete in nessuna delle ultime quattro gare di campionato. L’ultima volta che ha giocato più partite consecutive in Serie A senza segnare neanche un gol è stata tra agosto e settembre 2017 (cinque in quell’occasione).

Con lo 0-0 contro il Torino, l’Hellas Verona ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime sette trasferte di Serie A (anche se in tre delle quattro restanti ha incassato esattamente tre gol), tanti clean sheet quanti nelle 41 precedenti gare esterne.

Il Frosinone è la squadra che ha segnato più gol su palla inattiva in questa Serie A: cinque, su nove centri finora (il 56% del totale, record anche in percentuale).

L’Hellas Verona è la squadra che ha effettuato meno attacchi diretti in questo campionato, appena cinque nelle prime sette giornate.

Matías Soulé è il giocatore che ha portato a buon fine più dribbling in questo campionato (18), oltre ad essere il più giovane ad aver trovato la rete nel torneo in corso (20 anni e 166 giorni contro la Fiorentina).

Il Frosinone è la squadra contro cui Darko Lazovic ha la miglior media tra minuti giocati e assist serviti in Serie A (tra le avversarie affrontate almeno tre volte): un passaggio vincente ogni 116 minuti (per un totale di due, in tre precedenti); tuttavia, il giocatore dell’Hellas Verona nel torneo in corso ha effettuato appena un tentativo di assist

LEGGI ANCHE, Genoa-Milan, le probabili formazioni: Retegui in dubbio, Okafor in vantaggio su Giroud

https://goalist.it/2023/10/06/genoa-milan-le-probabili-formazioni-retegui-in-dubbio-okafor-in-vantaggio-su-giroud/
Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Zamorano si scaglia contro la Juventus: “Che furto nel 1998! Non dimenticherò mai”

Zamorano racconta l'Inter tra passato e presente a La Gazzetta dello Sport Nel giorno del…

1 ora ago

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

13 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

15 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

15 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

18 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

21 ore ago