Il Bologna è super, che rimonta! Ferguson schianta l’Atalanta, finisce 2-1. Felsinei a +5 sulla Dea, 4° posto consolidato

Atalanta-Bologna è lo scontro per la Champions League che è andato in scena oggi alle ore 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Felsinei che viaggiano a +2 sull’Atalanta, fermata nell’ultimo turno dal Milan (1-1), bergamaschi che puntano alla vittoria per superarli. A -1 dal quarto posto si trova la Roma di De Rossi che sta viaggiando ad alto ritmo.

PRIMO TEMPO- Al 2’ Atalanta subito pericolosa con De Ketelaere che però da posizione ravvicinata spara fuori. Al 10’ ancora pericolosa la Dea, la difesa del Bologna sventa la minaccia. Al 12’ colpo di testa di Fabbian, palla alta. Partita molto divertente e con ritmi altissimi, continui ribaltamenti di fronte. Al 16’ ancora Atalanta pericolosa con Lookman. Al 24’ Zirkzee tenta il tiro dalla distanza. Al 28’ l’Atalanta passa in vantaggio con Lookman, tap-in vincente. Al 37’ l’occasione per il raddoppio si presenta sui piedi di Lookman, il nigeriano conclude da fuori area ma Beukema salva in corner. Nella prima frazione sfida a viso aperto con il Bologna che tiene il pallino del gioco. 

Fonte foto: Profilo X Atalanta

SECONDO TEMPO- Nel secondo tempo parte meglio il Bologna, grande occasione al 55’ per Calafiori, botta da distanza ravvicinata ma Carnesecchi salva. Al 56’ il pallone arriva a Saelemaekers che in area di rigore cade per un calcio di Koopmeiners, l’arbitro non ha dubbi, è penalty. Dal dischetto Zirkzee fa 1-1 spiazzando Carnesecchi. 10° gol stagionale in A per l’attaccante olandese. Al 61’ il Bologna mette la testa avanti, Ferguson sulla respinta firma il 2-1. Al 72′ conclusione dalla distanza di Ferguson. All’86’ Lucumì non arriva per il tap-in vincente. 

STATISTICHE- Il Bologna ha vinto le ultime sei partite in campionato, gli emiliani hanno ottenuto almeno sei successi di fila solo due volte nella loro storia in Serie A TIM: sei tra aprile e maggio 1967 con Luis Carniglia allenatore e 10 tra il novembre 1963 e il febbraio 1964 con Fulvio Bernardini alla guida.

Joshua Zirkzee, autore di dieci reti in questo campionato, è diventato solo il secondo giocatore straniero ad andare in doppia cifra di gol in una singola stagione prima di compiere 23 anni nella storia del Bologna in Serie A TIM (esclusi oriundi), dopo Harald Nielsen (21 nel 1963/64 e 19 nel 1962/63).

LEGGI ANCHE, IL RACCONTO DI MALDINI

https://goalist.it/2024/03/03/maldini-italia-corea-quando-mi-sono-reso-conto-che-qualcosa-non-andava-subito-moreno-mando-via-tommasi/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

4 minuti ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

32 minuti ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

3 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

6 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

7 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

7 ore ago