Il Genoa la ribalta con l’autogol di Kumbulla. Il Sassuolo fa un altro passo verso la B

Il Genoa di Gilardino oggi alle ore 15:00 affronterà il Sassuolo di Ballardini. Neroverdi che lottano per continuare a credere in una complicata salvezza. I rossoblù oggi ritrovano Gudmundsson dietro a Retegui, i due gioielli di questa stagione.

PRIMO TEMPO- Al 9′ pasticcia il Sassuolo su un cross di Martin, Matheus Henrique serve involontariamente Thorsby che di testa segna l’1-0. Mariani dopo un lungo check del VAR annulla il gol per tocco di mano. Al 14′ il Sassuolo cerca di difendersi ed il Genoa attacca. Al 22′ partita che fa fatica a prendere quota. Al 28′ il Sassuolo protesta chiedendo un calcio di rigore non fischiato ai danni di Laurienté. Mariani a colloquio con il VAR, dopo il check indica il dischetto. Dagli undici metri Pinamonti firma l’1-0. Al 35′ Laurienté va per la porta, Martinez spedisce la palla in angolo. Al 38′ il Genoa si lamenta, vorrebbe un calcio di rigore sull’incrocio di gambe tra Gudmundsson e Obiang, ma Mariani lascia correre. Al 43′ cross di Doing per Laurienté che non riesce a concludere. Dopo cinque minuti di recupero, Mariani fischia la fine del primo tempo.

Fonte foto: Profilo Instagram Sassuolo

SECONDO TEMPO- Al 56′ il Genoa calcio d’angolo dentro, Thorsby spizza, sul secondo palo arriva Badelj che di testa sulla linea di porta batte Consigli e firma l’1-1. Al 60′ continua a spingere la squadra di Gilardino. Al 63′ Gudmundsson porta palla, autogol di Kumbulla. Che batosta per i neroverdi che ora sono sotto! Al 71’ Pinamonti va alla conclusione, Badelj sventa il pericolo. Al 73’ timide proteste del Sassuolo per una caduta in area di Volpato. Al 75’ Doig spende un cartellino giallo per fermare Spence. All’80’ colpo di tacco di Strootman per favorire il taglio di Badelj, la difesa neroverde chiude. Al 95’ Doig salva su Vasquez. 

LEGGI ANCHE, Fiorentina imbatutta in 10 delle ultime 12 gare casalinghe. Bilancio in equilibrio con il Monza. Caprari bestia nera dei viola

Lisa Grelloni

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

2 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

4 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

5 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

7 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

10 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

11 ore ago