Il Genoa torna a vincere dopo 6 mesi. Col Torino finisce 1-0

Genoa-Torino, primo tempo con gol ed espulsione per i rossoblù

Nell’incandescente cornice di Marassi, la gara tra Genoa e Torino rimane bloccata fino al 14′ quando, all’improvviso, il Grifone riesce a trovare il vantaggio. Sul cross insidioso di Frendrup dalla corsia di destra, malinteso tra la difesa granata e Berisha che, di fatto, spiana la strada a Portanova, che a porta vuota non sbaglia. Per il figlio d’arte si tratta del primo gol in Serie A. Al 24′, però, il match prende una brutta piega per i padroni di casa, perché, sull’incursione palla al piede di Izzo, Ostigard interviene in scivolata sul difensore granata rimediando il secondo giallo e, quindi l’espulsione. Rivedendo le immagini, il contatto non è netto, tuttavia il direttore di gara ha deciso di punire il gesto del norvegese. Sfruttando l’uomo in più, il Torino, al 35′, si affaccia dalle parti di Sirigu. Sul cross di Singo, Belotti tenta la rovesciata col pallone che finisce dalle parti di Vojvoda che, di testa, scheggia la traversa. Dopo un minuto di recupero, il primo tempo si conclude con la squadra di Blessin avanti di una rete, ma con un uomo in meno.

Castello difensivo del Grifone impeccabile

Il secondo tempo è un monologo con il Torino in costante possesso di palla nella metà campo del Genoa, ma incapace di sfruttare la superiorità numerica e di sfondare l’ottimo castello difensivo eretto da Blessin. La prima vera occasione per i granata arriva, solo, al 73′ con Singo che spreca malamente il cross insidioso di Rodriguez dalla sinistra. Dopo questa chance, la partita prosegue fino al 90′ senza grandi sussulti, eccetto la conclusione, all’88’, di Badelj, che sorvola di poco la traversa. Il match termina 1-0 per i padroni di casa.

Il Genoa ritrova i 3 punti a distanza di più di 6 mesi dall’ultima volta, interrompendo la striscia di 7 pareggi consecutivi. Il Torino, invece, fa registrare l’ottava partita senza successi, replicando il record negativo stabilito nel dicembre 2018. Inutili i quasi 700 passaggi ed il 75% di possesso palla per i granata contro una difesa così ben organizzata come quella rossoblù (LE STATISTICHE: POCHI I TIRI NELLO SPECCHIO DA ENTRAMBI LE PARTI). Portanova il mattatore della serata, delude, invece, Belotti, giusto il 5,5 in pagella (LE PAGELLE: OSTIGARD LA COMBINA GROSSA).

admin

Recent Posts

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

2 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

2 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

5 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

8 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

9 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

9 ore ago